Ragazzi ho riscontrato un problema di sicurezza nella procedura di modifica della carta associata ad Easy Pay e volevo inviare questa lettera a MediasetPremium ma sul loro sito non ho trovato alcun contatto email.
La posto qui che so che questo forum è seguito anche da gente che lavora in MediasetPremium.
Salve,
vi scrivo per segnalarvi quella che secondo me è una grossa anomalia nel vostro sistema di gestione dei contratti EasyPay con pagamento con Carta di Credito.
Infatti se ad un vostro cliente come me avviene una delle seguenti situazioni:
Scadenza Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
Smarrimento e/o furto della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay e quindi disattivazione della stessa
Cambio carta e/o gestore della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
si verifica la seguente situazione:
Dopo qualche giorno dalla prima fattura emessa sulla Carta di Credito non più valida si viene contattati sul cellulare associato alla Tessera Easy Pay dal vostro Call Center (Appare Numero Privato) dove si viene invitati a comunicare TELEFONICAMENTE i nuovi dati della nuova Carta di Credito.
Ora mi sembra palese che questo non sia conforme con le più basilari regole di sicurezza in quanto:
Non vi è alcuna possibilità per me di certificare la persona che mi sta chiamando
Il Telefono non è una modalità sicura per il trasferimento di questo tipo di informazioni
La Garanzia che viene data dall'operatrice (cioè quella di comunicarmi il mio precedente numero di Carta di Credito) non è sufficente sopratutto perchè se ho smarrito la Carta chi la recupera ha a disposizione questi dati
Concludendo traslascio inoltre i modi poco cordiali e stizziti con la quale l'operatrice cercava di convicermi dicendo che non sono il primo cliente che si trovava in questa situazione e che l'unico modo per risolvere il problema.
Vi invito a prendere spunto dai vostri concorrenti nonche anche da altri servizi (telefonia mobile ed altri milioni di servizi on-line) che permettono la modifica di queste informazioni via web in modo totalmente sicuro tramite comunicazione protetta a 128-bit via certificato SSL.
Certo di un vostro riscontro e magari ad una spiegazione sulle suddette modalità porgo
Cordiali Saluti.
La posto qui che so che questo forum è seguito anche da gente che lavora in MediasetPremium.
Salve,
vi scrivo per segnalarvi quella che secondo me è una grossa anomalia nel vostro sistema di gestione dei contratti EasyPay con pagamento con Carta di Credito.
Infatti se ad un vostro cliente come me avviene una delle seguenti situazioni:
Scadenza Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
Smarrimento e/o furto della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay e quindi disattivazione della stessa
Cambio carta e/o gestore della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
si verifica la seguente situazione:
Dopo qualche giorno dalla prima fattura emessa sulla Carta di Credito non più valida si viene contattati sul cellulare associato alla Tessera Easy Pay dal vostro Call Center (Appare Numero Privato) dove si viene invitati a comunicare TELEFONICAMENTE i nuovi dati della nuova Carta di Credito.
Ora mi sembra palese che questo non sia conforme con le più basilari regole di sicurezza in quanto:
Non vi è alcuna possibilità per me di certificare la persona che mi sta chiamando
Il Telefono non è una modalità sicura per il trasferimento di questo tipo di informazioni
La Garanzia che viene data dall'operatrice (cioè quella di comunicarmi il mio precedente numero di Carta di Credito) non è sufficente sopratutto perchè se ho smarrito la Carta chi la recupera ha a disposizione questi dati
Concludendo traslascio inoltre i modi poco cordiali e stizziti con la quale l'operatrice cercava di convicermi dicendo che non sono il primo cliente che si trovava in questa situazione e che l'unico modo per risolvere il problema.
Vi invito a prendere spunto dai vostri concorrenti nonche anche da altri servizi (telefonia mobile ed altri milioni di servizi on-line) che permettono la modifica di queste informazioni via web in modo totalmente sicuro tramite comunicazione protetta a 128-bit via certificato SSL.
Certo di un vostro riscontro e magari ad una spiegazione sulle suddette modalità porgo
Cordiali Saluti.