Modifica della Carta di Credito Associata ad EasyPay

onofalt

Digital-Forum New User
Ragazzi ho riscontrato un problema di sicurezza nella procedura di modifica della carta associata ad Easy Pay e volevo inviare questa lettera a MediasetPremium ma sul loro sito non ho trovato alcun contatto email.

La posto qui che so che questo forum è seguito anche da gente che lavora in MediasetPremium.

Salve,

vi scrivo per segnalarvi quella che secondo me è una grossa anomalia nel vostro sistema di gestione dei contratti EasyPay con pagamento con Carta di Credito.

Infatti se ad un vostro cliente come me avviene una delle seguenti situazioni:
Scadenza Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
Smarrimento e/o furto della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay e quindi disattivazione della stessa
Cambio carta e/o gestore della Carta di Credito associata al contratto Easy Pay
si verifica la seguente situazione:
Dopo qualche giorno dalla prima fattura emessa sulla Carta di Credito non più valida si viene contattati sul cellulare associato alla Tessera Easy Pay dal vostro Call Center (Appare Numero Privato) dove si viene invitati a comunicare TELEFONICAMENTE i nuovi dati della nuova Carta di Credito.

Ora mi sembra palese che questo non sia conforme con le più basilari regole di sicurezza in quanto:

Non vi è alcuna possibilità per me di certificare la persona che mi sta chiamando
Il Telefono non è una modalità sicura per il trasferimento di questo tipo di informazioni
La Garanzia che viene data dall'operatrice (cioè quella di comunicarmi il mio precedente numero di Carta di Credito) non è sufficente sopratutto perchè se ho smarrito la Carta chi la recupera ha a disposizione questi dati
Concludendo traslascio inoltre i modi poco cordiali e stizziti con la quale l'operatrice cercava di convicermi dicendo che non sono il primo cliente che si trovava in questa situazione e che l'unico modo per risolvere il problema.

Vi invito a prendere spunto dai vostri concorrenti nonche anche da altri servizi (telefonia mobile ed altri milioni di servizi on-line) che permettono la modifica di queste informazioni via web in modo totalmente sicuro tramite comunicazione protetta a 128-bit via certificato SSL.

Certo di un vostro riscontro e magari ad una spiegazione sulle suddette modalità porgo

Cordiali Saluti.

telefondo tu al call center e comunicandolo li?
oppure fax al servizio clienti?
oppure raccomandata A/R al servizio clienti?

onofalt ha scritto:
Ragazzi ho riscontrato un problema di sicurezza nella procedura di modifica della carta associata ad Easy Pay e volevo inviare questa lettera a MediasetPremium ma sul loro sito non ho trovato alcun contatto email.

La posto qui che so che questo forum è seguito anche da gente che lavora in MediasetPremium............
Non fa una piega.....

Sicuramente via telefono è tutto più immediato rispetto al dover inviare un fax o una raccomandata.

Certo però che oggi come oggi una gestione Internet sarebbe meglio.....

Il più grave è il non poter riconoscere l'interlocutore in effetti.

Forse sarebbe meglio mandare un sms invitando il cliente a chiamare il cc per aggiornare i dati.....anche se la telefonata sarebbe a carico di chi chiama..:eusa_think:

Comunque, in questi casi, non appena si verificano quelle circostanze ed è necessario modificare alcuni o tutti i parametri relativi al metodo di pagamento, il sistema ufficialmente previsto è quello della raccomandata con ricevuta di ritorno. Mentre non è previsto che queste comunicazioni possano essere fatte via call center. Ma bisogna fare la raccomandata molto tempestivamente, se no si rischia di essere contattati dal call center e così si è costretti a fornire quei dati. In effetti, ci si può anche rifiutare di fornire questi dati al primo che chiama, pena, però, la sospensione del servizio (solo sospensione, in fondo) fino all’invio dei dati in modo ufficiale con raccomandata.

onofalt ha scritto:
La posto qui che so che questo forum è seguito anche da gente che lavora in MediasetPremium.

Confermo anche a me è capitata la stessa cosa.... ho chiamato il call center a "mie spese" e mi hanno detto che dovedo fare un fax dove comunicare i nuovi dati della carta di credito (fax che è andato a buon fine.. ho la ricevuta) dopo qualche tempo mi contatta un'operatore e bla bla come è successo a Onofalt.. ora io mi preoccupo della situazione contabile li richiamo , sempre a mie spese, e mi dicono che probabilemtne il fax era illeggibile e che gli dovevo mandare un raccomandata con ricevuta di ritorno...al 5 euri ... vi pare normale e giusto??

Ora veramente sono indeciso se disdire ....:mad: :mad: :mad: :mad:

Cambio modalità pagamento

Ciao, anche a me è scaduta la carta di credito associata a easypay e per cambiarla il cc mi ha pregato di spedire raccomandata ar (non fax in quanto non km accettano). In realtà io vorrei proprio cambiare metodo di pagamento e passare al bonifico. Posso farlo e se si esiste un modulo da spedire? Esiste un modulo per cambio numero carta? Inoltre il cc mi ha chiesto di pagare la fattura bimestrale in scadenza con bollettino postale, qualcuno l ha fatto ed è andato a buon fine?

mac1 ha scritto:
Ciao, anche a me è scaduta la carta di credito associata a easypay e per cambiarla il cc mi ha pregato di spedire raccomandata ar (non fax in quanto non km accettano). In realtà io vorrei proprio cambiare metodo di pagamento e passare al bonifico. Posso farlo e se si esiste un modulo da spedire? Esiste un modulo per cambio numero carta? Inoltre il cc mi ha chiesto di pagare la fattura bimestrale in scadenza con bollettino postale, qualcuno l ha fatto ed è andato a buon fine?

Ciao,
anche io devo cambiare metodo di pagamento causa scadenza della carta di credito. Ho inviato una raccomandata a/r. Per ora so che l'hanno ricevuta il 19/01/2010 ma ancora non ho avuto risposta....

Alla scadenza della mia postepay Io ho semplicemente inviato un fax con le nuove coordinate e sono state accettate senza problemi.

slump1 ha scritto:
Alla scadenza della mia postepay Io ho semplicemente inviato un fax con le nuove coordinate e sono state accettate senza problemi.

Ciao ragazzi, stessa indentica situazione. Tessera PostePay da cui pago il contratto EasyPay, scaduta il 31 maggio, e rinnovata stamattina.

Ho chiamato l'199 303 404 di MP, e una gentilissima signorina mi ha detto di procedere cosi:

Inviare fax al 02 91971398 indicando:

1. Dati anagrafici
2. Numero tessera MP
3. dichiarazione di cambio modalità di pagamento, indicando il nuovo numero di carta, la scadenza e il codice dietro la carta.

Tre domande:

1. esattamente devo scrivere qualcos'altro, tipo "all'attenzione di"?
1. ma è sicuro mandare queste informazioni via fax?
2. il codice dietro la carta devo indicarlo tutto o solo le ultime 3 cifre (cosi come quando si paga qualcosa online)?

Boh, sono un po perplesso....

Gli devi dare gli stessi dati che gli hai dato quando ti sei abbonato.

Nel foglio che gli mandi specifica bene che mandi nuovi dati per sostituzione carta postepay scaduta.

Supernino ha scritto:
Gli devi dare gli stessi dati che gli hai dato quando ti sei abbonato.

Nel foglio che gli mandi specifica bene che mandi nuovi dati per sostituzione carta postepay scaduta.

Si, i dati anagrafici ovviamente devono essere uguali, chiedevo più che altro (perchè non ho capito) se il fax devo "attenzionarlo" specificatamente a qualcuno/qualcosa in particolare, e soprattutto se il codice dietro la carta devo indicarlo tutto o solo le ultime 3 cifre (cosi come accade di solito quando si paga qualcosa online)?

Chiedevo ste cose, oltre perchè sono rincoglionito :eusa_whistle: anche perchè non mi sono state specificate dalla signorina del call center.

drjackomo ha scritto:
Si, i dati anagrafici ovviamente devono essere uguali, chiedevo più che altro (perchè non ho capito) se il fax devo "attenzionarlo" specificatamente a qualcuno/qualcosa in particolare, e soprattutto se il codice dietro la carta devo indicarlo tutto o solo le ultime 3 cifre (cosi come accade di solito quando si paga qualcosa online)?
Basta che scrivi qualcosa del genere "Spett.le RTI spa - Servizio Clienti Mediaset Premium - fax....." e poi "Oggetto: Modifica Metodo di Pagamento Contratto Easy Pay num.....".
Per quanto riguarda il codice sul retro della carta, vanno comunicate solo le ultime 3 cifre.
:)

Meglio non scrivere "Modifica Metodo di Pagamento", ma essere più diretti (es. aggiornamento dati...) per evitare fraintendimenti (meglio non dare scuse :))

Supernino ha scritto:
Meglio non scrivere "Modifica Metodo di Pagamento", ma essere più diretti (es. aggiornamento dati...) per evitare fraintendimenti (meglio non dare scuse :))
Io ho messo "Modifica Metodo..." e non mi hanno fatto problemi...Però sicuramente, è meglio non creargli alibi. ;)

drjackomo ha scritto:
Tre domande:
......
2. ma è sicuro mandare queste informazioni via fax?
......
Boh, sono un po perplesso....

Rispondo quotando un messaggio di me stesso, perchè può servire a tutti qui dentro:

allora...quando ho scritto questo post avevo appena chiamato al call center, e la gentilissima signorina mi diceva di scrivere sul fax numero di carta di credito nuova, la data di scadenza e le ultime 3 cifre dietro la carta.

sabato pomeriggo ho attivato la platinum. E' stato uno sbattimento senza precedenti, ho dovuto chiamare due volte il call center a pagamento, e la seconda volta un ragazzo del call center, tutto stupito mi fa: "ma guardi qui non risulta ancora attiva la tessera, mentre risulta attiva quella vecchia"....vabbè...neanche a dirvi che la ragazza della prima telefonata mi aveva detto che era tutto a posto di posizionare la tv sul canale premium calcio e aspettare una mezzoretta per l'attivazione. :mad: :mad: :mad:
A questo punto credo lo facciano apposta per fregarci i soldi della chiamata al numero 199....

comunque, visto che il secondo call "centerista" mi ha risolto il problema e mi è sembrato un ragazzo molto sveglio, gli ho richiesto di spiegarmi l'esatta procedura per il cambio di numero di carta di credito....

...UDITE...UDITE....

mi ha detto di NON inviare ASSOLUTAMENTE i 3 numeri dietro la carta proprio per un problema di sicurezza, ma di inviare solo in nuovo numero di carta, la data di scadenza. Quando metteranno in lavorazione la pratica, sarò contattato da mediaset per verificare SOLO A QUEL PUNTO la carta e la mia identità.

Ma io dico....

....mah....

ma mio padre gli è scaduta la carta di credito della banca, e poi gli è arrivata quella nuova con gli stessi codice è bastata solo una chiamata. spero in bene. Sul sito è aggiornata

daniele83 ha scritto:
ma mio padre gli è scaduta la carta di credito della banca, e poi gli è arrivata quella nuova con gli stessi codice è bastata solo una chiamata. spero in bene. Sul sito è aggiornata

Daniele, ricorda che è vietato chiedere o scrivere la stessa cosa su più thread;)

Indietro
Alto Basso