Modifica impianto a due occhi twin con equivalente scr da tecnico sky?

RoyalPains

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti ho stipulato un contratto con sky, con la richiesta di intervento del tecnico per il decoder myskyhd, attualmente il mio impianto della parabola personale quindi non centralizzata è con due occhi e due uscite che vanno nella stessa stanza perchè ho due decoder in stanza, il tecnico quando interviene ad effettuare la modifica del impianto cosa mi mette un lnb a due occhi e due uscite come quello che ho attualmente peró scr? perchè non vorrei perdere le due uscite a prescindere dal fatto che basti solo un uscita ne vorrei 2 uscite su un unica stanza quindi cosa fará il tecnico mi monta un scr a due occhi e due uscite scr?? in modo da usare la prima uscita sdoppiata per il myskyhd e la seconda uscita sdoppiata per i due decoder?

Se ti sei spiegato bene potrebbe sfruttare un primo cavo coassiale esistente per l'uscita SCR dell'LNB. Tieni presente che ad un uscita SCR è possibile collegare più di un ricevitore compatibile SCR utilizzando sempre lo stesso cavo coassiale suddiviso con una apposita scatolina detta splitter. LNB SCR ha anche una seconda uscita UNIVERSALE che può essere collegata ad un secondo cavo coassiale per essere pilotato da un ricevitore non compatibile con la tecnolgia scr. Se con due occhi intendi dire due LNB, puntati su satelliti diversi come posizione orbitale (per esempio HotBird + Astra), potresti mettere uno switch diseqc solo sul secondo cavo coassiale (quello collegato all'uscita UNIVERSALE) facendogli gestire la commutazione sull'LNB e quindi sul satellite desiderato. Bisognerebbe capire se i ricevitori che hai adesso possono gestire uno switch diseqc, ma direi di si. Se il tuo LNB twin è in realtà un monoblocco (un pezzo unico) dovrebbe essere cambiato, per semplicità, con elementi singoli. Invece l'uscita SCR di un LNB SCR non è compatibile con la tecnolgia diseqc, mentre l'uscita UNIVERSALE si. Bisognerebbe vedere come è adesso l'impianto in realtà e quali ricevitori hai (compatibili SCR ?) per sapere come comportarsi.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso