modifica impianto antenna - consigli

lavilla

Digital-Forum New User
Vari tecnici mi hanno fatto un preventivo per l'antenna in quanto nel mio piccolo condominio abbiamo problemi di ricezione del digitale terrestre. Vorrei capire cosa mi hanno preventivato esattamente.
I° tecnico:
01 AEREO TRIO TELEWIRE UHF 21-69;
01 MISCELATORE OFFEL 21-69;

II° TECNICO:

02 ANTENNA UHF
01 MIX CANALI 24-26-30-40
01 CENTRALE 5 INGRESSI 30 dB

non riuscendo a trovare schede tecniche di quanto offertomi dal ! tecnico non capisco cosa c'è di diverso tra i due preventivi

lavilla ha scritto:
Vari tecnici mi hanno fatto un preventivo per l'antenna in quanto nel mio piccolo condominio abbiamo problemi di ricezione del digitale terrestre. Vorrei capire cosa mi hanno preventivato esattamente.
I° tecnico:
01 AEREO TRIO TELEWIRE UHF 21-69;
01 MISCELATORE OFFEL 21-69;

II° TECNICO:

02 ANTENNA UHF
01 MIX CANALI 24-26-30-40
01 CENTRALE 5 INGRESSI 30 dB

non riuscendo a trovare schede tecniche di quanto offertomi dal ! tecnico non capisco cosa c'è di diverso tra i due preventivi

Benvenuto sul forum.

In effetti con quelle diciture non troverai alcun prodotto corrispondente.
Mi sembra strano essendo un condominio non compaia la voce "amplificatore" o "centralino"

Nel secondo preventivo almeno è indicato "centrale", che fa intuire che si tratta di un centralino d'antenna.
Il primo preventivo è incommentabile, a meno che il sedicente tecnico non ci spieghi personalmente cosa significa "Miscelatore Offel 21-69".
Occorre comunque sapere esattamente in che città ti trovi, anche per capire con quali ripetitori si ha a che fare e la possibile miglior configurazione di impianto.

lavilla ha scritto:

Forse il prezzo :)

Il primo è un preventivo difficile da interpretare
perché dovrebbe essere un' antenna e un miscelatore , ma se c'è una sola antenna !? a meno che intendesse un filtro passacanale

Il secondo dovrebbero essere due antenne e un filtro passacanale per i canali indicati
e poi un centralino a 5 ingressi forse per amplificare separatamente i 4 canali indicati e usare il 5° per tutti gli altri canali rimanenti

Ultima modifica:
Preventivi non chiari , sinceramente non si può dare una spiegazione precisa.

però il secondo è interpretabile

Il primo bisogna che chieda maggiori informazioni al tecnico, perché in effetti è criptico :)

Indietro
Alto Basso