Modifica impianto esistente

supersqualo

Digital-Forum New User
Salve a tutti sono nuovo e mi sono inscritto a questo forum perchè leggendo ho visto che ci sono persone molto competenti...vi espongo il mio "problema":
Ho un my skyhd e quindi un impianto con illuminatore 1 scr + 1 universal lnb adesso vorrei portare il segnale in molte stanze quindi dovrei cambiare illuminatore (visto che i decoder non sono compatibili con l'unicable)...cosa mi consigliate di fare? Vorrei comprare un illuminatore 8 uscite e mi domando anche se per far funzionare il myskyhd correttamente poi dovrei portargli 2 fili...giusto? Altrimenti posso montare un altro illuminatore (oltre all'humax 150) magari da 4 uscite in modo da coprirmi tutto?? Grazie mille

Puoi montare un solo LNB per parabola che punti allo stesso satellite. In questo caso dovresti quindi prendere un octo/quad (a seconda di quanti decoder indipendenti ti servono) e tirare un cavo separato per ogni decoder dalla parabola dalla parabola. Il myskyhd conta per due (avendo doppio tuner) e quindi giustamente dovresti tirare due cavi solo per quello.

Se hai bisogno di più di quattro decoder (contando per due il mysky) puoi anche prendere un lnb quattro, scendere con quattro cavi if-if fino ad un multiswitch in casa e da qui partire con i cavi per i decoder (virtualmente quanti vuoi, anche più di 8).

Non esiste un illuminatore che ha 1 uscita scr e 4 universali? Sarebbe il top!

Ultima modifica:
supersqualo ha scritto:
Non esiste un illuminatore che ha 1 uscita scr e 4 universali? Sarebbe il top!
No, al momento al massimo trovi in commercio (mi pare sia della Inverto) un lnb con 1 uscita SCR e 2 uscite universali.
Ciao ;)

Anche 1 + 3 ...

Girando x Forum ho trovato questo :

Con 1 Scr e tre Legacy .

Dovrebbe trattarsi di un prodotto tedesco ...
Ciao maurucko .

ChiKung313 ha scritto:
Girando x Forum ho trovato questo :

Con 1 Scr e tre Legacy .

Dovrebbe trattarsi di un prodotto tedesco ...
Ciao maurucko .

Alla fine ho optato per un octo perché avevo bisogno di almeno 4 uscite universal... adesso stavo vedendo di passare gli altri fili dalla parabola in altre stanze della casa ma vorrei delle delucidazioni...c'è un amplificatore (fracarro mbj3650) alla quale è collegata solo la prima uscita e l'out....quella è per l'antenna normale giusto?
imgres
poi scendendo più in basso (casa mia è a più livelli) ho trovato un Offel cm4 che dovrebbe essere un divisore ma non capisco a cosa serva li...dalla parabola scendevano 4 fili a 4 prese...a cosa dovrebbe servire lì?

Grazie

Ultima modifica:
Mi sa che stai seguendo l'impianto terrestre (che ha un unico cavo sdoppiato per arrivare alle varie utenze). L'amplificatore è solo per il terrestre, ed il divisore/partitore divide la calata terrestre per servire due zone diverse.

Indietro
Alto Basso