modifica impianto mysky multivision

tonjog

Digital-Forum New User
ciao a tutti.....
premessa fino a 15 giorni fa abitavo in una casa in cui avevo il seguente impianto multivision: dall'lnb scr (1 uscita scr e 1 normale) partiva cavo fino allo splitter in cui partivano poi due cavi per il myskyhd e uno per lo skyhd normale
oggi vivo in una nuova casa......ho avuto la fortuna di avere nelle stanze in cui devo installare i decoder già la presa sat con il cavo che arriva fino alla parabola......
ora ho messo la mia parabola con il mio buon lnb scr.....e di conseguenza posso attaccare un solo cavo sat......
ora mi chiedo attualmente sto usando solo il myskyhd ma per usare anche l'altro dec nell'altra stanza devo cambiare lnb o cosa????
spero di esser stato chiaro.....voglio evitare di chiamare sky e pagare ulteriori spese...quindi se potete aiutarmi voi....ve ne sarei grato!!!!!

Ciao, quindi hai 3 stanze, 3 prese sat ed un solo cavo alla parabola? E come si suddivide il cavo? (Questa è la domanda che ti devi porre!)
Se usi il cavo connesso all'SCR e le prese sono splittate dovresti configurare i decoder in SCR, myskyhd canali 1e2, skyhd canale 3 eventuale tivusat od altro canale 4... ;)

no...due stanze con due prese sat entrambe indipendenti che arrivano alla parabola.....evidentemente il vecchio proprietario aveva due decoder indipendenti l'un l'altro e un lnb a + uscite.......
i decoder già sono settati per i canali mysky 1-2 e lo skyhd 3......il problema è come collegare lo skyhd all'lnb...devo sostituire lnb e comprare uno a due uscite scr?????

Ok, allora devi usare l' LNB SCR e collegare l'uscita SCR alla presa del MySKy e l'uscita Legacy (tradizionale) al decoder HD (che poi setterai in modalità normale ossia 1 LNB universale)... Se non ti è chiaro, inizia a collegare l'uscita SRC dell'LNB al decoder MYSKY e vedi se va poi facciamo l'altro!

ad andare va.....infatti il my sky hd funziona alla grande.....ora i miei dubbi vengono per l'altro skyhd dove lo collego.....alla porta dell'lnb legacy?????
o devo comprare un nuovo lnb con due scr?????
e se in futuro decido di sostituirlo con un altro mysky allora non andrebbe bene se lo metto in legacy?????
grazie

Allora, se tieni solo l'HD collegalo alla legacy sei ok. Chiaramente nelle impostazioni dell'HD devi mettere come impianto LNB singolo universale. Se un giorno deciderai di mettere un secondo My sky devi dividere il segnale SCR in due con uno splitter e collegare il cavo Legacy alla seconda uscita dello splitter. Avrai quindi un'uscita SCR splittata in due (canali 1-2 e 3-4) più un'uscita legacy libera. :D

Indietro
Alto Basso