Modifica Impianto per My SkyHD

kawa_bixio

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti.!!!

Spero di non fare domande ripetitive.!!! e nel caso me ne scuso in anticipo.!!!

Allora la mia situazione e la seguente:

Ho smontato l'impianto che ho in casa (Autonomo) montato circa 5 mesi fà.

1 parabola con illuminatore a 4 uscite
1 antenna TV terrestre
1 Switch Fracarro modello SWI5508A

da questo switch partono 7 cavi per le sette prese sparse per casa tutte con prese demiscelate TV/SAT una presa dello switch è ancora libera.

la questione è questa per far funzionare il decoder MYSKYHD cosa dovrei fare?

passare un'altro filo collegandolo all'uscita vuota e un po’ difficile corrugato pieno.!!!

alternativa cosa potrei fare naturalmente spendendo poco????

Mi scuso di nuovo ma sono completamente ignorante in materia.!!

Saluti.

Fab.

ciao.
con un illuminatore scr te la caveresti facilmente.
dovresti mettere uno splitter a monte per far entrare i 4 cavi nello switch.
comunque il mysky si "ciuccerebbe" 2 segnali.
in quante camere (indipendentemente dalle 7 prese che hai in giro per casa) hai bisogno del segnale satellitare?

grazie Se7en per la risposta.

Teroricamente dovrei mettere il decoder in due stanze...

naturalmente in una mysky e nell'altra sky normale.!

ok ;)
con questa configurazione allora poi potrai collegare 3 decoder.
da una presa collegherai il mysky (che prenderà, anche se con un solo cavo da una presa, 2 segnali), poi lo skybox normale, ed eventualmente un altro decoder.
l'unico vincolo che avrai è che il 4 decoder, così come anche il terzo dovranno essere compatibili con l'scr, non potrai usare decoder che supportano solo uscite universali. ;)

grazie Se7en.

percio dovrei fare cosi:
Montare illuminatore SCR
da questo mettere uno slitter e collegare lo switch in mio possesso
e poi ??

non ho capito bene il resto.!!!

P.S. ma se dirottassi una presa di una stanza al decoder mysky cercando di passare il cavo nel currogato?

e in questo casao dovrei mettere oltre a quella gia presente un'altra presa demiscelata tv/sat o collegare direttamente al decoder?

ciaoo

kawa_bixio ha scritto:
percio dovrei fare cosi:
Montare illuminatore SCR
da questo mettere uno slitter e collegare lo switch in mio possesso
e poi ??
sei già a posto così.
devi dire all'antennista che può configurare il myskyhd in modo che sfrutti 2 segnali separati.
in pratica anche con un solo cavo, l'scr ti consente di ricevere anche più canali separati su un singolo cavo, precisamente fino a 4 separati (scr=unicable).
l'importante è che da due postazioni diverse non usi il medesimo canale.
è più facile se leggi qui. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Unicable

kawa_bixio ha scritto:
P.S. ma se dirottassi una presa di una stanza al decoder mysky cercando di passare il cavo nel currogato?
e in questo casao dovrei mettere oltre a quella gia presente un'altra presa demiscelata tv/sat o collegare direttamente al decoder?
questa è un'altra soluzione.
se facessi così non avresti bisogno di mettere l'illuminatore scr.
io consiglio sempre di utilizzare illuminatori universali ove possibile, ma l'scr è un'ottima alternativa. ;)
no, in questo caso non hai bisogno del demix, puoi metterlo, ma non è assolutamente necessario. il demix serve a fornirti il connettore adatto ad attaccare la spina e a non dover ogni volta staccare e riattaccare il cavo idoneo a quello che vuoi vedere, ma i segnali passano, seppur sullo stesso cavo, su frequenze diverse, quindi nel tuo caso è del tutto superfluo ;).

Indietro
Alto Basso