Modifica impianto TV/SAT esistente

Alessandro1987

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, dovrei aggiornare un impianto TV/SAT esistente di un parente per aggiungere i segnali satellitari Astra (dual feed con Hotbird). L'impianto è già dotato di uno SPAUN multiswitch 9 ingressi DiseqC allo scopo.

Purtroppo ci si è accorti che il passaggio cavi al tetto non ha spazio sufficiente per passare altri 4 cavi. Pensavo di poter risolvere installando due LNB SCR ed utilizzare un qualcosa che potesse convertire il segnale SCR in standard per fornirlo al multiswitch "tradizionale" ma non trovo nessuna elettronica che operi la conversione da SCR a 4 segnali standard...

Non esiste nulla del genere? Se no, ci sono suggerimenti su come procedere? L'impianto ha 11 prese SAT, un multiswitch è necessario...

Grazie in anticipo a chi potrà suggerirmi.

Sei nella sezione sbagliata ....
Comunque non è possibile da SCR o dcss convertire in LNB. Puoi convertire in fibra a LNB.
Quindi cambia i due lnb con modello In fibra ottica tipo Invacom e i due cavetti da 3mm in fibra li colleghi a due convertitori fibra lnb che a sua volta li colleghi allo spaun. Devi comprare anche dei dc Block da mettere tra spaun e il mw convertitore.

Vendono anche un cavo unico di 7mm che è composto da 4 micro cavi coassiali . Di questo cavo e bene non superare i 10mt perde tantissimo.

Scusa il ritardo.

Cavo micro max 10metri ho verificato ma pare non bastare.

Mi chiedevo se questi multiswitch:

http://www.emmeesse.it/it/prodotto.asp?idprod=894&idcat=868

Possono fare al caso se accoppiati a lnb dcss e decoder compatibili Scr.

In questo caso basterebbero 4 fili dalla parabola per i due satelliti.

Sarebbero da servire degli xdome e qualche tv con decoder sat incorporato. I tv sono ok e xdome da manuale é compatibile con la tecnologia scr.

Per la fibra io non ho tool adatti... mi pare di capire servano attrezzi per fare i connettori, inoltre il negozio mi ha prospettato prezzi molto alti... non so se risulta anche a te.

Per la sezione del forum errata, mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare:icon_redface:

Indietro
Alto Basso