Modificare firmware TV+DTT con Freeview nativo

serreb

Digital-Forum Silver Master
Grazie al "mercato globale" ho preso una tv predisposta per Freeview (quella inglese). Funziona benone come tv (15" HD). Ma ha il "problema dell'LCN. Essendo una tv che uso pochissimo, poco male.
Ma mi chiedo: è possibile modificare il firmware in modo da adattarlo al nostro LCN? Se qualcuno lo sa fare, me lo dice, magari ci accordiamo...

La marca è "poco" nota (Technika), ma a livello di software (lo vedo dalla grafica dei menù) credo sia Hitachi (ho una InnoHit con lo stesso tipo di menù, ma nel Technika non c'è l'opzione di spostare i canali DTT nella lista).

serreb ha scritto:
Grazie al "mercato globale" ho preso una tv predisposta per Freeview (quella inglese). Funziona benone come tv (15" HD). Ma ha il "problema dell'LCN. Essendo una tv che uso pochissimo, poco male.
Ma mi chiedo: è possibile modificare il firmware in modo da adattarlo al nostro LCN? Se qualcuno lo sa fare, me lo dice, magari ci accordiamo...

La marca è "poco" nota (Technika), ma a livello di software (lo vedo dalla grafica dei menù) credo sia Hitachi (ho una InnoHit con lo stesso tipo di menù, ma nel Technika non c'è l'opzione di spostare i canali DTT nella lista).

Il sistema LCN dovrebbe essere una cosa universale come la EPG o il teletext: è un informazione trasmessa dall'emittente e dovrebbe funzionare.

Ma tu che problemi hai precisamente con il tuo apparecchio?

che non riconosce la numerazione italiana, ovvero tutti i canali che trova li mette dopo l'850, e non su 1, 2, 3, eccetera.

Che paese hai impostato?

Italia?

Prova con un altro paese ;)

Il televisore e' di una catena di supermercati Britannici quindi il paese preimpostato e' ovviamente il Regno Unito :)

Ciao ciao ;) ;)

ERCOLINO ha scritto:
Che paese hai impostato?

Italia?

Prova con un altro paese ;)

Ma come mai è regionalizzato?
Non dovrebbe assumere l'informazione contenuta nel segnale?

Sui Sony per esempio LCN funzionava solo impostando Francia come paese.

Ora con l'aggiornamento sw ,hanno risolto

Dipende dal sw della Tv

TIKAL ha scritto:
Il televisore e' di una catena di supermercati Britannici quindi il paese preimpostato e' ovviamente il Regno Unito :)

Ciao ciao ;) ;)

Infatti. Riesco a impostare Italia dove si può, ma l'LCN non la "vede"

Indietro
Alto Basso