Modificare Partizione con MiniTool Partition Wizard Free

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao,sto provando a espandere una partizione sul mio hdd 2.5' usando il programma MiniTool Partition Wizard Free.

Ora vi dico come ho fatto:
1)ho ridotto lo spazio della partizione primary (I) e come potete vedere nella foto qui:
jOK0KBU.png

ora infatti mi esce in mezzo tra la partizione (W) che voglio espandere e la (I) dello spazio non usato.

2)ora selezionando la partizione (W) clicco su Move/resize partizione e mi trovo a questa schermata:
8lbviVS.png

Provo in tutti i modi a far aumentare la partizione trascinando verso destra il rettangolo una volta cliccato dove c'è la freccia nera ma non va...riesco solo a spostare verso il centro il rettangolo.

Ho provato ad intervenire anche con i numeri ma il risultato non cambia !

Ciao, quando sei sul rettangolo della partizione, il cursore prende la forma di una croce a 4 frecce, ma se lo posizioni esattamente sul bordo del rettangolo, allora cambia forma (due frecce dx-sx separate a metà) quindi puoi ampliare o ridurre il volume scelto.

Se non puoi ampliarlo a destra, spostalo del tutto (sempre a destra) e porta il cursore a sinistra....

Ricordati poi che per rendere effettive le modifiche, devi cliccare su "apply" nella barra dei comandi in alto.

Ciao, quando sei sul rettangolo della partizione, il cursore prende la forma di una croce a 4 frecce, ma se lo posizioni esattamente sul bordo del rettangolo, allora cambia forma (due frecce dx-sx separate a metà) quindi puoi ampliare o ridurre il volume scelto.

Se non puoi ampliarlo a destra, spostalo del tutto (sempre a destra) e porta il cursore a sinistra....

Ricordati poi che per rendere effettive le modifiche, devi cliccare su "apply" nella barra dei comandi in alto.
avevo provato cosi in tutti i modi ma non mi faceva espandere il rettangolo, da cosa poteva dipendere?

Poi ho creato una nuova partizione dove ho copiato dentro tutto e ho eliminato la vecchia !

Indietro
Alto Basso