Modificare partizioni

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
ciao a tutto il forum
Desidererei modificare la grandezza delle partizioni sul mio portatile, mi spiego: ho 1 disco da 80 GB, 1 partizione da 25 GB su cui è installato Windows XP e l'altra da 50 per salvare musica, video e programmi di grosse dimensioni. E' possibile aumentare di 10 GB la partizione da 50 senza formattare tutto ? magari con qualche software anche trial. Quali rischi comporterebbe questa operazione ?
grazie tante

Prima di tutto verifica quanto spazio disco è libero .... se hai molti programmi installati ed alcuni grossi potrebbe anche non valere la pena di fare lo spostamento. Certo una partizione con quindici giga per xp mi sembra un pò poco, sopratutto se pensi di installare dei programmi, io mi terrei la situazione attuale. Non puoi lasciare tutto così e comprarti un disco esterno ?
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Prima di tutto verifica quanto spazio disco è libero .... se hai molti programmi installati ed alcuni grossi potrebbe anche non valere la pena di fare lo spostamento. Certo una partizione con quindici giga per xp mi sembra un pò poco, sopratutto se pensi di installare dei programmi, io mi terrei la situazione attuale. Non puoi lasciare tutto così e comprarti un disco esterno ?
Ciao

Il disco esterno c'è l'ho già e ci salvo i programmi scaricati da internet (e i video) per poi installarli sulla partizione da 50gb. Praticamente sulla partizione di XP non installo nessun programma, installo tutto su quella ga 50, ma dato che programmi e soprattutto i giochi richiedono sempre più spazio, avevo pensato aggiungere 10 gb "rubandoli" da XP. Potrei installare i programmi sul disco esterno, ma non vorrei averli insieme ai video e ai file scaricati da internet. Forse è meglio lasciare tutto com'è, anche perchè credo che questa operazione non sia esente da rischi

Indietro
Alto Basso