modificare volume mp3

kantele

Digital-Forum Junior Plus
esiste un programma (possibilmente free) che mi consente di rendere uguale per tutti i miei file mp3 il volume con cui vengono riprodotti dai programmi audio?

ma funziona solo se crei cd audio?
il problema è che il cd che andrei eventualmente a creare, non dovrebbe essere un "cd audio" con il limite di durata di (mi pare) 74 minuti.
si tratta, in pratica, di "standardizzare" l'audio di circa un centinaio di file mp3 e farli preferibilmente stare tutti su un unico cd.

Secondo me funziona anche con gli Mp3, tentar non nuoce; magari prima prova su un cd-rw.
Se non funziona non so cosa consigliarti.:sad:

proverò la prossima settimana al lavoro (a casa non ho nero).

grazie per l'aiuto.

kantele ha scritto:
esiste un programma (possibilmente free) che mi consente di rendere uguale per tutti i miei file mp3 il volume con cui vengono riprodotti dai programmi audio?

Ti consiglio mp3DirectCut un programma freeware molto utile che oltre a permetterti di modificare il volume degli mp3 ti consente anche di sfumare i brani, tagliare eventuali vuoti ad inizio o alla fine ed altro ancora, parla anche italiano.

Io mi ci trovo molto bene, magari all'inizio prima di prenderci la mano tieniti una copia degli mp3 che editi.

scheda e download qui

Ciao e Buon Natale :icon_wink:

Nikov ha scritto:
Ti consiglio mp3DirectCut un programma freeware molto utile che oltre a permetterti di modificare il volume degli mp3 ti consente anche di sfumare i brani, tagliare eventuali vuoti ad inizio o alla fine ed altro ancora, parla anche italiano.

Io mi ci trovo molto bene, magari all'inizio prima di prenderci la mano tieniti una copia degli mp3 che editi.

scheda e download qui

Ciao e Buon Natale

grazie per il consiglio, ma nel frattempo avevo risolto con un programmino per linux (mp3gain), che nonostante le ridotissime dimensioni (intorno ai 150kb) ha fatto egregiamente il proprio lavoro.

[OT]se riuscissi a far funzionare anche il cas3 con linux, a casa, potrei fare completamente a meno di windows[/OT]

grazie comunque per i consigli e Buone Feste a tutti.

Indietro
Alto Basso