Modulare sky e telecamere

lu1989

Digital-Forum New User
Salve a tutti mi trovo a dover modulare due telecamere
Per sky ho un modulatore fracarro MV90
Ora mi chiedevo per modulare anche le telecamere cosa devo comprare ????
Esistono modulatori a due ingressi video???
Un altro MV90??? O un MU90???
Cosa mi consigliate????

Non so se hanno sbagliato a consigliarmi ma mi hanno detto di evitare due mv90 anche su frequenze diverse.
Non so....

lu1989 ha scritto:
Non so se hanno sbagliato a consigliarmi ma mi hanno detto di evitare due mv90 anche su frequenze diverse.
Non so....
Frequenze diverse sicuramente altrimenti non vedi ne uno ne l'altro.
Due mv90 puoi usarli tranquillamente ma anche tre o quattro...
L'importante è di usare un miscelatore giusto.

Scusami è stata fatta con un partitore induttivo secondo me sbagliando
In pratica funziona così

Antenna TV \
..................\
...................\
....................----PARTITORE ---------- Impianto
.................../
................../
Modulatore1 /
(nel disegno non guardate i .) :D
Non ho mai ottenuto buoni risultati in questo modo.

Bhe si...
L'amplificatore è da palo sotto l'antenna
dall'amplificatore vado nell' alimentatore
e poi nel partitore

si pero' vedo che l'MX202 ha solo 2 ingressi a me a questo punto serve a tre in quanto ho
1. Antenna
2. Modulatore sky
3. Telecamere
Come faccio

lu1989 ha scritto:
si pero' vedo che l'MX202 ha solo 2 ingressi a me a questo punto serve a tre in quanto ho
1. Antenna
2. Modulatore sky
3. Telecamere
Come faccio
Infatti pero potresti metterne due in serie sperando di far calare troppo il segnale terrestre.
L'ideale è usare un mx202 miscelando i due demodulatori e mandarli all'ingresso prima banda dell'amplificatore se ne fosse dotato.

il punto e che l'amplificatore e da palo e sta sotto l'antenna
l'antenna sta lontano dall' impianto quindi....
credo che devo mettere due miscelatori in serie sempre se è fattibile.
@salute hai mai messo due amplificatore in serie???? Come ti sei trovato

Per "svincolare" la scelta del canale di uscita dei 2 modulatori, dovuta alle armoniche dei canali settatti, puoi fare in questo modo :
2 modulatori OFFEL modello MM Scart TEL. (in alternativa MMS95 o MM95... questi sono auto-alimentati) li setti come canale di uscita uno sul S02 ed uno sul S41.
In questo modo non saranno presenti armoniche in banda TV utile e le spurie lasciate dai filtri, presenti in questi modelli, sono inferiori ai 47 dB/uV fuori banda e inferiori ai 43 dB/uV in canale E12 adibito al DAB(la genera l' S02 ed anche se filtrato un pelo di quella spuria rimane).
Cito i modelli di modulatori che conosco, ma vi sono anche i modelli MX300 e MX300S (Zeus e Laem) che hanno i filtri in uscita, anche se in verità non ricordo il taglio dove lo hanno settato.... ma penso che siano uguali (dovrei ritirarli fuori per verificare e non ho troppo tempo :( ). A presto ^_^.

Indietro
Alto Basso