modulatore del decoder sat

filolau

Digital-Forum Senior Master
la domanda è questa se mando il canale modulata dal decoder sat alla seconda entrata uhf dell'ampli che è libera e dal decoder selezziono una frequenza libera che succede?distuggo gli altri canali o no?grazie

filolau ha scritto:
la domanda è questa se mando il canale modulata dal decoder sat alla seconda entrata uhf dell'ampli che è libera e dal decoder selezziono una frequenza libera che succede?distuggo gli altri canali o no?grazie
Intanto bisognerebbe vedere se veramente quel canale è libero.
Poi se il filtro del decoder è buono e non va a "sbordare" sugli altri canali puo andar bene sempreche il livello in uscita del decoder + l'amplificazione non mandi l'amplificatore in saturazione.

quindi si potrebbe povare magari volante e poi se va bene sistemare il tutto:D :D :D grazie salute

Se ti può aiutare, io ne ho miscelati due di ricevitori satellitari in questo modo, facendo in/out da uno all'altro e quindi scegliendo canali liberi o ricavandoli filtrando con filtri Fracarro FE5U, anzi ho anche un modulatore per videosorveglianza in banda S, che di solito è pulita, e così ho tutti i segnali su ogni televisore. Non ci sono state particolari difficoltà perchè in genere il livello di uscita dei modulatori è simile ad un segnale che ti arriva in antenna. L'ideale sarebbe avere un centralino con un ingresso libero in UHF così ti puoi regolare il livello con la massima libertà.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un saluto

grazie sirio e propio quello che voglio fare io appena ho tempo realizzo il tutto e vi dico come è andata

fatto e funziona bene:D nessun problema con gli altri canali dell'impianto.grazie

Ciao filolau,
Sono contento che tu sia riuscito a risolvere brillantemente il tuo problema, del resto devi sapere che io quando ero più giovane ed avevo più entusiasmo e tempo, con questo sistema e con diversi filtri per liberare i canali necessari, riuscivo ad avere su tutti i Tv di casa il segnale di ben 4 ricevitori satellitari sempre collegando in serie tutti i modulatori dei ricevitori ed anche quello di una scheda Skystar inserita in un PC con la quale riuscivo a visualizzare i segnali satellitari nello standard MPEG 4.2.2. e l'uscita av del PC l'avevo portata su un modulatore di banda S cioè su frequenze vicine alla banda terza TV in questo modo non mi precludevo la possibilità di ricevere altri eventuali segnali occasionali sia in banda terza ma soprattutto in banda 1a. Insomma gli esperimenti vanno fatti, poi possono andar bene o male ma se non ci provi come fai a sapere se funzionano?
Un saluto

filolau ha scritto:
fatto e funziona bene:D nessun problema con gli altri canali dell'impianto.grazie
potresti spiegare meglio? interessa anche a me, che dec hai? ciao e grazie

il funzionamento è facile utilizzo due mix sat terrestre ed il modulatore delo decoder mandando il canale modulato direttamente ad un ingresso libero dell'amplificatore da palo:D

Indietro
Alto Basso