modulatore lem mx300s e disturbo dtt

giovanni71

Digital-Forum Senior Master
Avevo un impianto pre-esistente con amplificatore fracarro ad un uscita, ho inserito da pochi giorni un modulatore mx300s ...ma ahimè sebbene il segnale di sky preso dalla scart dal modulatore viene trasmesso ottimamente, quando attacco l'rf in di uscita dell'impianto pre-esistente, cioè quella dell'amplicatore fracarro mi si annebbia tutto, staccandolo si toglie tutta la nebbia e il disturbo ...nello schema della lem ho visto che utilizza un amplificatore a at50 ma costa un sacco di soldi, qualcuno è in grado di darmi suggerimenti oppure magari al limite come miscelare all'igresso delle tv secondarie il segnale proveniente dal modulatore con quello proveniente dal dtt, potrebbero esserci interferenze ? Aspetto suggerimenti, grazie.

Fai uno schemino dell'impianto di distribuzione e del collegamento del modulatore.

http://img818.imageshack.us/img818/6531/b7z5.jpg

...questo è lo schema; se inserisco il dtt in rf in del modulatore si annebbia tutto, ...anche considerato il fatto che l'annebbiamento sia inevitabile c'è un modo di miscelare all'entrata della tv l'RF proveniente dal modulatore e l'rf proveniente da un'antenna dtt senza che ci sia interferenza, oppure trasformare l'rf proveniente dal modulatore in scart da inserire nella tv ? Thanks.

...a parte il fatto che vedo l'immagine capovolta, secondo me sarebbe altamente consigliabile non usare il modulatore come mixer.
Porterei l'uscita del modulatore (dovrebbe essere possibile attenuarla 20dB) in uno degli ingressi del MAP.
Come schema di principio, puoi usare l'immagine a dx in questo documento http://www.lemelettronica.it/pdf/modulatori_audio_video.pdf, ovviamente dove parla dell'mx300.

...ma l'altro mio quesito era: è possibile dall'RF proveniente dal modulatore trasformarlo in scart ? E se esiste un dispositivo qual'è? ..cioè da RF to scart. Grazie.

Un ricevitore analogico...ma che senso ha? Due passaggi in cui la qualità va a farsi friggere due volte. A quel punto stendi un cavo ethernet e usa un sistema a conversione video-LAN e LAN-video. Oppure stendi direttamente il cavo video, a patto che siano pochi metri.

40 metri? ...il problema è che i genitori sono un pò vecchi, pertanto gli ho messo sky via modulatore ... ma hanno grosse difficoltà nel pigiare 5001, 5002 ... ecc. ecc. pertanto volevo trovare un sistema di mandare sky o sulla scart della tv o al massimo sulla hdmi ...ma a costi non eccessivi.

Indietro
Alto Basso