Modulatore Marmitek Megaview 70 e sky

cicy21

Digital-Forum Junior
Salve ho acquistato questo prodotto
http://www.nicoshop.com/cat197.html#1
-cut1-

per poter vedere sky in tutte le stanze...purtoppo da quello che scrivono sembra una passeggiata invece.....diciamo che spulciando un pò nel forum sono riuscita a vedere il canale nelle altre tv ma solo vedere...perchè l'audio è pessimo(diciamo che si sente malissimo) e la tv terrestre dove è attaccato il modulatore si vede malissimo

Questo è lo schema di collegamento del megaview

immaginedvd.jpg

Io non capisco questo collegamento al punto 4

Collegamento cavo antena alla RF OUT
Dice....collegare la vostra rete antenna alla connessione rfout del megaview

Chi mi aiuta pleaseeeee

-cut2-

(questo è il manuale)

non si possono mettere link commerciali, leggere il regolamento

Ultima modifica di un moderatore:
Prova A Settare Un Canale Di 3 Banda Da Ch 5 A 12 Di Solito Sono + Liberi Poi Facci Sapere
Sui 3 Connettori Cosa Sta Scritto

La soluzione migliore sarebbe restituire la cosa...
Temo che sia settato male l'audio, visto che dal manuale si vede che è possibile dare varie impostazioni per i vari standard internazionali.
Fatto questo dovresti, come già è stato suggerito, trovare un canale libero.

E IL MENO, SOTTOLINEO IL MENO, E' FATTO.
Perchè poi il collegamento alle prese, fatto bene, ormai l'esperienza del forum ci fa capire che non è alla portata di personale non tecnico...

E' triste ma è così...leggiti un po' il forum, poi ti sei anche andata a comprare un modulatore complicato...

antoniopev ha scritto:
Prova A Settare Un Canale Di 3 Banda Da Ch 5 A 12 Di Solito Sono + Liberi Poi Facci Sapere
Sui 3 Connettori Cosa Sta Scritto

Sui 3 connettori c'è scritto
RF out
To tv
RF in

Io ho collegato su rf out il segnale dell'antenna che viene da muro
E to tv un cavo che va dal modulatore alla tv su rfin non ho messo nulla perchè non so che mettere

areggio ha scritto:
La soluzione migliore sarebbe restituire la cosa...
Temo che sia settato male l'audio, visto che dal manuale si vede che è possibile dare varie impostazioni per i vari standard internazionali.
Fatto questo dovresti, come già è stato suggerito, trovare un canale libero.

E IL MENO, SOTTOLINEO IL MENO, E' FATTO.
Perchè poi il collegamento alle prese, fatto bene, ormai l'esperienza del forum ci fa capire che non è alla portata di personale non tecnico...

E' triste ma è così...leggiti un po' il forum, poi ti sei anche andata a comprare un modulatore complicato...

Ho comprato questo modulatore perchè aveva il fattore telecomando incorporato(con la stessa spesa ho fatto 2 cose in uno)
Ovviamente sembra molto facile collegarlo(anche telefonando mi hanno detto è una passeggiata)e quindi mi sono lasciata condizionare.

Possibile non si può fare nulla??

Ecco come dice di montarlo

immaginegzx.jpg

cicy21 ha scritto:
Sui 3 connettori c'è scritto
RF out
To tv
RF in

E to tv un cavo che va dal modulatore alla tv su rfin non ho messo nulla perchè non so che mettere
Allora se proprio vuoi provare, ma non garantisco che avrò la pazienza di seguirti quando ti incasinerai...

Il cavo che viene dall'antenna a RF in
Il cavo che realmente viene dall'antenna, non la presa: smontare presa, vedere se c'è un cavo che arriva e uno che prosegue, quindi collegare il cavo che arriva a RF in e quello che procede a RF out.
Il televisore che era attaccato lì andrà direttamente all'aggeggio, che mi pare ha una presa apposta.
Altra cosa: se sei in un impianto condominiale gravi rischi di interferenza ai condomini...

chiaro che l'oste non ti dice fino in fondo se il vino è buono...è sempre tutto facile per loro...

L'impianto è condominiale...adesso vorrei provare prima a vedere se si vede a me e poi preoccuparmi dei vicini....

Ho aperto lapresa e nel frutto sono collegati due cavi...però non so quali dei due mettere in in e in out

Si l'aggeggio ha l'ingresso antenna per conto suo

cicy21 ha scritto:
su rfin non ho messo nulla perchè non so che mettere
Allora mi sa che attualmente stai andando senza antenna terrestre...
cioè ti stanno facendo da antenna gli spezzioni di filo, ma non sei collegata alla vera antenna che sta sul tetto...
e la tv terrestre dove è attaccato il modulatore si vede malissimo
difatti...

cavallone ha scritto:
Allora mi sa che attualmente stai andando senza antenna terrestre...
cioè ti stanno facendo da antenna gli spezzioni di filo, ma non sei collegata alla vera antenna che sta sul tetto...
difatti...

Come ovviare a questo problema???

cicy21 ha scritto:
Come ovviare a questo problema???
come ti ha già indicato Areggio Oggi, 13.37.59

Non so come farti riconoscere quale dei due cavi che si collegano al frutto della presa a muro, sia quello che scende dal tetto e l'altro che prosegue per la successiva stanza.
In teoria sul frutto ci dovrebbe essere scritto come andava fatto il collegamento originale, per cui dovresti riuscire a decifrare quale dei due cavi è quello che proviene dal tetto (forse ci sono disegnate la frecce di ingresso e di uscita, non ricordo)

cavallone ha scritto:
come ti ha già indicato Areggio Oggi, 13.37.59

Non so come farti riconoscere quale dei due cavi che si collegano al frutto della presa a muro, sia quello che scende dal tetto e l'altro che prosegue per la successiva stanza.
In teoria sul frutto ci dovrebbe essere scritto come andava fatto il collegamento originale, per cui dovresti riuscire a decifrare quale dei due cavi è quello che proviene dal tetto (forse ci sono disegnate la frecce di ingresso e di uscita, non ricordo)

Adesso ci provo solo che poi sono costretta ad avere questi due fili che penzolano fuori dalla scatola??

Credo di rinunciarci in partenza...il megaview 70 brucia..scotta non si può tenere in mano(non so se è normale)
Aiutatemi pleaseee,se qualke buon'anima mi aiuta a capire tramite il manuale come collegare il tutto

cicy21 ha scritto:
costretta ad avere questi due fili che penzolano fuori dalla scatola??
Nel periodo in cui fai le prove, terrai i due spezzoni di filo che fuoriescono dalla scatola, non muore nessuno per questo.

Poi se o quando riesci a risolvere l'installazione e senti bene anche l'audio (era un problema ulteriore) puoi pensare a risolvere la bruttura estetica della scatola a muro,

cambiando la placca della scatola a muro per metterci due frutti, uno per il cavo che arriva dal tetto e l'atro per il cavo che presegue nelle altre stanze. (basta vedere lo stesso disegno che hai messo qui nel forum)

potresti fare anche cosi il cavo che esce da rf out lo porti all'ingresso del cavo tv che arriva dal montante scala e qui lo misceli con quello che va in casa tua ( con un partitore collegato al contrario IN il cavo che va al tuo impianto out quello che arriva dal condominio e out quello che arriva dal modulatore unico inconveniente eè che il tuo segnale potrebbe andare anche ai tuoi vicini x ovviare a questo devi mettere un filtro di canale sulla frequenza del modulatore preimpostata

Indietro
Alto Basso