Modulatore Offel 07-841: tabella switch??

piersan

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti.

Qualcuno è in grado di fornirmi la tabella per l'impostazione dei microswitch del modulatore Offel MP3 TEL. 07-841 (III banda), per la selezione del canale RF di uscita? Mi trovo questo componente montato in un impianto, ma non c'è la tabella e sul web non si trova...

Grazie

piersan ha scritto:
Salve a tutti.

Qualcuno è in grado di fornirmi la tabella per l'impostazione dei microswitch del modulatore Offel MP3 TEL. 07-841 (III banda), per la selezione del canale RF di uscita? Mi trovo questo componente montato in un impianto, ma non c'è la tabella e sul web non si trova...

Grazie

Ho modulato il segnale via scart VCR del modulatore summenzionato ma non riesco a vedere perchè suppongo che debba impostare i microswitch e non so come fare....avete soluzioni? Grazie a chi mi aiuterà!

groucho72 ha scritto:
Ho modulato il segnale via scart VCR del modulatore summenzionato ma non riesco a vedere perchè suppongo che debba impostare i microswitch e non so come fare....avete soluzioni? Grazie a chi mi aiuterà!

Hai provato a impostare in diversi modi gli switches e, ogni volta, a fare una sintonizzazione di tutta la III banda?

flash54 ha scritto:
Hai provato a impostare in diversi modi gli switches e, ogni volta, a fare una sintonizzazione di tutta la III banda?

ho anche io lo stesso problema con lo stesso modulatore, ho provato ad andare a " casaccio" sugli switches per riuscire ad impostarlo sul canale 09 ma per ora sono solo riuscito a metterlo una volta sul 07 e una volta sull' H2.

se qualcuno ha la tabella la posti !!!

Digitalecapri ha scritto:
ho anche io lo stesso problema con lo stesso modulatore, ho provato ad andare a " casaccio" sugli switches per riuscire ad impostarlo sul canale 09 ma per ora sono solo riuscito a metterlo una volta sul 07 e una volta sull' H2.

se qualcuno ha la tabella la posti !!!

Posta tu la configurazione che hai impostato per i canali 07 e h2... si riuscirà a ottenere qualcosa in più e magari se a qualcuno serve l'h2 o lo 07 sarà già un aiuto che potrai dare.

Bella domanda!! siccome a me serviva il canale 09 dovo aver messo gli swich a H2 ho ricambiato tutto nella speranza di trovare il ch 09 quindi ora purtroppo non ricordo più la configurazione,magarì ci riproverò e segnerò la configurazione su di un foglio.

Tanti problemi, nessuna soluzione...

Bene, vedo che non sono l'unico ad avere bisogno di sapere come si impostano questi benedetti microswitch del modulatore Offel...

Anche io sono andato a caso, spostandone uno per volta... sono riuscito a trovare i canali 9, 7, 10... E' già qualcosa...

Vi consiglio di provare sempre a spostare un solo switch per volta e poi cercare il canale sul tv, cambiando la frequenza...

Reputo davvero assurdo che la Offel non fornisca una tabella per la configurazione... Pare che ci sia all'atto dell'acquisto del modulatore, ma se uno lo trova in un impianto e chi lo ha installato non lo ha lasciato, sono guai...

Non potrebbero pubblicarlo sul web, insieme con la scheda del prodotto (che invece si trova)???? :mad:

piersan ha scritto:
Bene, vedo che non sono l'unico ad avere bisogno di sapere come si impostano questi benedetti microswitch del modulatore Offel...

Anche io sono andato a caso, spostandone uno per volta... sono riuscito a trovare i canali 9, 7, 10... E' già qualcosa...

Vi consiglio di provare sempre a spostare un solo switch per volta e poi cercare il canale sul tv, cambiando la frequenza...

Reputo davvero assurdo che la Offel non fornisca una tabella per la configurazione... Pare che ci sia all'atto dell'acquisto del modulatore, ma se uno lo trova in un impianto e chi lo ha installato non lo ha lasciato, sono guai...

Non potrebbero pubblicarlo sul web, insieme con la scheda del prodotto (che invece si trova)???? :mad:

Mi hai tolto le parole di bocca. E' vero che la documentazione è fornita con il modulatore e che dovrebbe essere conservata ma che non sia disponibile sul sito, da offel, non me la aspettavo.

Ho inviato in questo momento una email al servizio tecnico offel, vediamo se rispondono.
Ho rimarcato il fatto che nella scheda tecnica non compaiono le istruzioni.

Se ricevo info le posto in questo thread.

flash54 ha scritto:
Ho inviato in questo momento una email al servizio tecnico offel, vediamo se rispondono.

Grazie! Francamente non ci avevo pensato...

piersan ha scritto:

se ti ricordi puoi dirmi come era la configurazione per il canale 09??

Magari dico una cavolata ma solitamente questi cosi hanno un "legame" digitale quindi i dip sono a seguire da off, off, off, off fino a on,on,on,on... come per il conteggio binario 0000;0001;0010;0011;0100... ecc Gli altri eventuali servono ad attivare il seganle di test, o ad inserire attenuazioni sul canale RF quindi sarebbe utile sapere quanti sono i dip e come detto da altri avere qualche combinazione valida. Sono poche le combinazioni, Io metterei il tv sul canale 9 e farei su e giu con tutti i dip magari spegnendolo e riaccendendolo ogni volta.
Spero di essere stato utile. Buona settimana a tutti...

flash54 ha scritto:

Ecco qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/825/moduloffel.jpg/

Ho aspettato il consenso dal servizio tecnico offel prima di pubblicarlo.

Ci sono tutti e 3 i modelli (I banda, III e uhf)

Poiché nella mia zona il canale 10 (H) non è utilizzato, ho tarato infine il modulatore per questo canale.
Ecco quindi la sequenza dei dip per il canale H:
1 off
2 on
3 off
4 on
5 off
6 off
7 off
8 on

Mi pare che per avere il canale 9 (o G) basti spostarne uno solo... ma non so quale!
Consiglio pertanto di configurare per il canale H e poi spostare UNO SOLTANTO alla volta gli switch fino a trovare il canale 9 (o G).

flash54 ha scritto:
Ecco qui:

http://imageshack.us/photo/my-images/825/moduloffel.jpg/

Ho aspettato il consenso dal servizio tecnico offel prima di pubblicarlo.

Ci sono tutti e 3 i modelli (I banda, III e uhf)

Perfetto! Stragrazie... Vedo che coincide con quello da me postato (contemporaneamente a te!). In effetti, per avere il canale 9 basta spostare gli switch 1 e 2, rispetto al canale H.

mille grazie flash54 !!!:D :D :D Oggi mi sono messo di nuovo a spostare gli swich e sono riuscito addirittura a metterlo in fuoribanda sui canali 94 e 95 .
Ecco la configurazione
Ch 95: 1acceso 2spento 3acceso 4spento 5acceso 6spento 7spento 8spento
ch94 1spento 2spento 3 acceso 4spento 5acceso 6spento 7spento 8spento

infine sono riuscito a metterlo sul ch10 senza l'ausilio di nessuna tabella e il segnale è molto stabile su tutti i televisori.

Digitalecapri ha scritto:
mille grazie flash54 !!!:D :D :D Oggi mi sono messo di nuovo a spostare gli swich e sono riuscito addirittura a metterlo in fuoribanda sui canali 94 e 95 .
Ecco la configurazione
Ch 95: 1acceso 2spento 3acceso 4spento 5acceso 6spento 7spento 8spento
ch94 1spento 2spento 3 acceso 4spento 5acceso 6spento 7spento 8spento

infine sono riuscito a metterlo sul ch10 senza l'ausilio di nessuna tabella e il segnale è molto stabile su tutti i televisori.

Fammi capire... ti sei messo ad improvvisare nonostante la tabella che ho postato?
Potevi farlo prima, ora non è più necessario andare a tentativi!

flash54 ha scritto:
Fammi capire... ti sei messo ad improvvisare nonostante la tabella che ho postato?
Potevi farlo prima, ora non è più necessario andare a tentativi!

naturalmente l'ho fatto prima di vedere la tabella da te postata

Indietro
Alto Basso