• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulatore per sky su impianto condominiale...

Alebolo

Digital-Forum New User
Registrato
1 Maggio 2004
Messaggi
3
Salve...chiedo qui perchè ho letto migliaia di post su questo argomento ma nn riesco a risolvere il mio problema e qui vedo che c'è molta gente competente sull'argomento.

In pratica abito in un appartamento al 3 e ultimo piano di una palazzina con una sola antenna.
Vorrei applicare un modulatore per vedere sky oltre che in soggiorno nelle altre 2 tv in casa.
Problema...nn so bene da dove arrivi il segnale, so solo da quel che mi hanno detto i miei che su in solaio dal tetto arriva il cavo antenna con le 6 diramazioni dirette ad ogni appartamento.
Nel mio ho solo 2 prese antenna e non ho scatole o altro che denotino la presenza della antenna al di fuori delle 2 prese.

Come dovrei operare per poter trasferire il segnale senza disturbare i vicini...fargli vedere sky gratis e avere una buona qualita?

Io avevo letto di collegare sky a modulatore e poi da presa a muro a modulatore ma nn capisco se e giusto e se funzionerà...e poi ho le idee poco chiare su che modulatore acquistare.

Altra domanda...si puo fare la stessacosa usando un video mettendo n ingresso aux sky e collegandolo all'antenna se ho ben capito o sbaglio?

Grazie e chiunque mi possa aiutare!!!
 
vediamo se riesco a spiegarmi la tua palazzina è composta da 6 appartamenti nel sottotetto si trovano sei cavi uno x appartamento poi ci saranno i cavi della parabola uno x appartamento a cui il segnale sat arriva
se il tuo cavo satellite passa anche lui nel sottotetto non devi fare altro che tagliare il cavo della parabola inserire un mix demix l'uscita tv del mix demix la devi micscelare con il cavo tv terrestre che va nel tuo appartamento
attenzione pero prima di miscelare i 2 segnali tv e sat in uscita dal divisore condominiale devi mettere un amplificatore il cui compito non è tanto quello di amplificare ( l'amplificatore va tarato al minimo sempre che nel sottotetto ci sia la rete elettrica ) ma la sua funzione è quella di stoppare il segnale di ritorno se no tutto il condominio vede quello che vedi tu eseguito il collegamento nel sotto tetto ora veniamo in casa sul cavo che va al decoder inserisci in serie il modulatore poi colleghi il modulatore alla scart fai la scelta del canale su cui memorizzare gli altri televisori e il gioco è fatto certo che a parole sembra difficile ma non è poi cosi difficile di modulatori ce ne sono tanti ti faccio un es ( fracarro mv 90 ) piccolo e affidabile
 
Indietro
Alto Basso