modulatore rf collegato a ripetitore-ricevitore wireless av

meow81

Digital-Forum New User
Ciao
Si può collegare un modulatore rf a un ricevitore di ripetitore av wireless (collegato a decoder digitale terrestre in una stanza vicina) per poi collegarlo a un decoder dvbt usb per pc con windows che ha dall'altro lato l'entrata rf dell'antenna ?
Funzionerebbe? Che problemi ci sarebbero ?
Mi servirebbe per far funzionare una chiavetta usb decoder dvbt per pc con il ripetitore wireless / ricevitore che ha la scart come uscita ,e ha anche l'estensore di telecomando, penso un "meliconi av100 plus" che ancora devo comprare....

No, a meno che non hai speso centinaia di euro per un modulatore digitale.....

Perchè no ? Quello analogico che problema dà? Io intendo quelli analogici da 40 euro, credo siano analogici.
Quanto costano quelli digitali (modulatori rf digitali) ? Da quanto partono ?

Ultima modifica:
Perché la chiavetta è DVB-T...
Sicuramente esistono schede PC per TV analogica, non so se esistono anche chiavette USB.

Sì esistono anche chiavette analogica+digitale, la mia è solo digitale. E anche schede, ma non posso mettere schede dentro il pc.

A parte il discorso digitale-analogico (e già non funziona) mi faresti capire che accidente vuoi fare con un sistema simile? Prelevare il segnale audio-video per trasmetterlo a distanza, modularlo e poi demodularlo con un decoder.... e a che diavolo serve? Hai già audio-video in uscita dal wireless, a che ti serve fare due operazioni inutili? Non penserai mica di poter cambiare canale nel decoder, vero????

Il ricevitore del ripetitore wireless usa la scart per collegarsi al televisore, io vorrei collegare questa scart all'entrata della chiavetta usb dvbt che è rf/antenna.
che è questa : http://www.hauppauge.it/site/products/data_novathdstick.html

Allora pensavo a un modulatore rf analogico.
C'è anche il problema del canale del decoder, allora forse non funziona.
Come posso collegare questa scart al pc?

Ultima modifica:
Ma il modulatore devi acquistarlo?
Nel caso acuista una scheda di acquisizione video-audio usb, eviti passaggi inutili.

Sì lo devo acquistare ancora il modulatore (anzi non lo compro più), infatti ho le idee confuse anche perchè devo ancora comprare il ripetitore wireless e non so di preciso come è fatta questa scart, dall'altro lato, se è un solo cavo che porta audio e video e dall'altra parte è scart.
Ci metterei un cavo che porta audio e video alla scheda di acquisizione video-audio usb che costa pure poco. Cioè quel cavo lo sostituirei temporaneamente. per collegarlo al pc quando voglio. Ma poi che programma dovrei usare per vedere il video da chiavetta di acquisizione video? Ci sarà probabilmente qualcosa nel cd driver della " scheda di acquisizione video-audio usb".

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso