• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

modulatore rf digitale o analogico?

miciob

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Gennaio 2012
Messaggi
146
Ciao mi potete dire qìse varia di molto la qualita' fra un modulatore rf analogico o un modulatore rf digitale? (sara attaccato ad un myskyhd via scart)

Sono indeciso perche' se metto l'analogico non ho bisogno del dec enlla seconda tv se metto il digitale devo passare attraverso un tuner digitale esterno alla tv (tv senza il digitale terrestre).
 
Non me ne sono mai occupato, ma credo che un modulatore digitale costi parecchio, sicuro che sono normalmente in commercio? Dalla scart esce un segnale analogico e, oltre che non avere molto senso una conversione digitale di un segnale ormai diventato analogico, avresti bisogno di un modulatore che comprende anche un encoder ed un multiplexer.
 
beh l'unico vantaggio..ma potrei sbagliarmi..potrebbe essere che in caso il secondo televisore si trovi a una grande distanza dalla sorgente...usando un modulatore RF digitale (di cui però non so se esista commercializzato per semplici privati o se sia in uso solo in ambito professionale e gli eventuali costi) se il livello del segnale si mantiene cmq su valori buoni, la qualità del video rimarrebbe pressoché la stessa anche se cmq rimane sempre una conversione digitale-analogico e poi di nuovo analogico-digitale. Quindi non aspettarti di vedere un canale SD cosi come lo vedi normalmente sul mysky.
 
ok grazie, ora sto' per cambiare idea perche' essendo il myskyhd un po' rumoroso vorrei spostarlo in cucina.
In cucina lo userei in hdmi e adesso vedo se riesco a far passare un cavo hdmi nel muro ( saldando il connettore ma il tratto e' abbastanza lungo 18 metri) per splittarlo anche in camera da letto.

Ciauz
 
cavi HDMI lunghi creano un sacco di problemi che io sappia ... specialmente poi se è 18 metri..fai conto che in commercio max che li trovi sono di 5 metri di solito.
 
Esistono degli extender hdmi che viaggiano su rete ethernet. Oppure puoi sempre usare i ripetitori av, esistono anche hdmi ma costano ancora abbastanza ;)
 
Indietro
Alto Basso