Modulatore RF per decoder Sky e videoregistratore vhs

mozaic83

Digital-Forum New User
Ciao a tutti !
Da anni uso un modulatore RF per trasmettere Sky sulle tv di casa, ma da qualche mese genera un fastidioso ronzio sul segnale audio (non succede sempre e l'intensità del ronzio è variabile). Ho provato anche a cambiare il canale di trasmissione del modulatore, ma il disturbo rimane.
Premetto che non sono molto esperto in questo settore, quindi sono a rischio errore...

In casa ho un vecchio videoregistratore VHS e ho letto su internet che alcuni hanno usato il modulatore RF che c'è all'interno per distribuire il segnale verso le altre tv. E' una prova, prima di eventualmente comprare un nuovo modulatore.

Ho collegato all'entrata aux-in del videoregistratore la scart in uscita dal decoder SKY. Il modulatore invia il segnale analogico sul canale 36, ma qui arriva il problema. Se collego direttamente una tv all'uscita antenna del VHS e mi sintonizzo sul canale 36, si vede correttamente e tutto funziona; se però provo ad attaccare il VHS all'impianto centrale (come era attaccato il vecchio modulatore), sulle altre tv di casa non si vede nulla...
Non riesco quindi a capire se il segnale che esce dal VHS è uguale e compatibile al segnale che usciva dal vecchio modulatore RF.
Per i collegamenti ho usato un cavo con un connettore F verso l'impianto di casa, e un connettore tipo antenna TV sul lato videoregistratore.

Ho sbagliato qualche passaggio oppure non è proprio fattibile come lavoro ? :eusa_wall::eusa_think:

Su alcuni modelli di modulatori è presente un trimmer per la regolazione fine dell'audio, se mensioni il modello del modulatore è possibile accertarlo
Per quanto riguarda il modulatore del Vhs è probabile che esca con un livello inferiore e debba essere amplificato