Modulatore Rf per sky

liuck92

Digital-Forum Junior
Salve,
non so se è la sezione giusta o se ho sbagliato, nel caso mi potete dire dove inserire questa discussione?

Io ho un decoder sky nella tv di sala e vorrei istallare un modulatore per inviare il segnale sky a tutte le stanze di casa in particolare alla tv posta al piano inferiore.
Le tv sono 3 al piano superiore (esclusa quella con il decoder sky) e una al piano inferiore.
Lo schema dell'impianto sarebbe il seguente:

k186xi.jpg

Vorrei sapere se la mia idea dell'impianto dopo è giusta o fattibile? Ho provato un po' a cercare, ma non riesco a trovare un partitore con 2 entrate (antenna e modulatore), ne esistono?
Ringrazio anticipatamente per le risposte

Non esistono partitori con 2 ingressi. devi usare l'apposito miscelatore per modulatori, da inserire prima del primo partitore.

Non esistono partitori con 2 ingressi. devi usare l'apposito miscelatore per modulatori, da inserire prima del primo partitore.

Ok grazie dalla disponibilità e della risposta.
Ti chiederei un'altra cosa, ho visto che di modulatori ne esistono di molti tipo e di larghe fasce di prezzo, mi potresti consigliare (vedendo il servizio che dovrebbe fare) su quale dovrei orientarmi?

grazie mille in anticipo

Stando sul generico, analogico autoalimentato con 90 dBµV di livello di uscita (regolabili) e canale di uscita regolabile tramite dip-switch su tutta la banda 02-69. Prezzo attorno a 50-60 euro, oltre è un furto. Digitale...beh, se hai voglia di spendere ALMENO 300 euro, ci sono modelli in alta definizione...per tutti serve l'apposito miscelatore, e devi decidere prima su che banda utilizzarlo, perchè il miscelatore ne lascia passare solo una (1° 3° o UHF). Quindi prima prova dove hai canali liberi. Ti consiglio la banda 1° (2-4) che non è più usata, oppure la banda S (molti tv la considerano "cavo") ma in questo caso sincerati che tutti i televisori possano riceverla.

Stando sul generico, analogico autoalimentato con 90 dBµV di livello di uscita (regolabili) e canale di uscita regolabile tramite dip-switch su tutta la banda 02-69. Prezzo attorno a 50-60 euro, oltre è un furto. Digitale...beh, se hai voglia di spendere ALMENO 300 euro, ci sono modelli in alta definizione...per tutti serve l'apposito miscelatore, e devi decidere prima su che banda utilizzarlo, perchè il miscelatore ne lascia passare solo una (1° 3° o UHF). Quindi prima prova dove hai canali liberi. Ti consiglio la banda 1° (2-4) che non è più usata, oppure la banda S (molti tv la considerano "cavo") ma in questo caso sincerati che tutti i televisori possano riceverla.

va bene qualcosa come il MODULATORE OFFEL 07-870 o devo andare su altro?
Mi puoi dire un modello così da farmi un idea?
grazie

p.s: ultima domanda poi provo a comprare e montare il tutto...Il miscelatore deve essere particolare o basta un semplice miscelatore con due entrate antenna/decoder e un uscita?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso