Modulatore RF PLL su I banda

dado182

Digital-Forum Junior
Dovrei sostituire il mio modulatore poichè guasto.
Vorrei prendere un modulatore con uscita in banda I per utilizzare l'ingresso I banda del mio amplificatore:

Uploaded with ImageShack.us

Ho visto dallo sponsor Teknodigital questo modulatore:
Modulatore PLL VHF/UHF audio video+ alimentatore 12 v
hxxp://www.teknodigital.it/scheda.asp?Id=0337_9791

Potrebbe andare bene per il mio caso?
Grazie

il modulatore che hai postato esce con 90dBuV, forse sono troppi per essere ulteriormente amplificati nel tuo centralino a palo...

in tal caso devi miscelare passiavamente il modulatore con l' impianto...

antonioST4 ha scritto:
il modulatore che hai postato esce con 90dBuV, forse sono troppi per essere ulteriormente amplificati nel tuo centralino a palo...

in tal caso devi miscelare passiavamente il modulatore con l' impianto...

Quindi il modulatore andrebbe bene per la banda I del mio amplificatore, però consigli di provare prima senza alimentatore 12V esatto?

antonioST4 ha scritto:
no,

senza alimentatore il tuo amplificatore non funziona.

non devi entrare nell' amplificatore, bastano i 90db del modulatore..

Come faccio ad inserire il canale modulato nell'impianto esistente se non inserisco il cavo che esce dal modulatore nell'amplificatore a monte dell'impianto? :eusa_wall: :eusa_wall:

potresti accoppiarlo alla discesa con un mix passivo, al più con un derivatore a rovescio...

non capisco le :eusa_wall: :eusa_wall: , forse pensi che non so di cosa sto parlando?:icon_cool:

antonioST4 ha scritto:
non capisco le :eusa_wall: :eusa_wall: , forse pensi che non so di cosa sto parlando?:icon_cool:

No sono io che non capivo come inserire il modulatore dopo l'amplificatore, adesso che me lo hai spiegato ho capito, non sono molto pratico di queste cose per questo ho chiesto sul forum.

salute ha scritto:
Comunque quel tipo di modulatore ha la possibilità di attenuazione fino a 20db quindi entrando in amplificatore diciamo con 60 db e amplificando al minimo ci dovremmo essere con i livelli.

Ok allora non mi resta che ordinarlo e quando arriva lo provo e posto il risultato delle prove.

salute ha scritto:
Comunque quel tipo di modulatore ha la possibilità di attenuazione fino a 20db quindi entrando in amplificatore diciamo con 60 db e amplificando al minimo ci dovremmo essere con i livelli.

vero, ma in termini di rapporto segnale rumore, meglio un segnale da 90dBuV direttamente distribuito, o lo stesso segnale attenuato (leggasi peggiorato) e poi inserito in un amplificatore evitabile?

io ho comprato un lem elettronica avm 90-150 con controllo ppl, audio stereo e copre tutte le bande....una vera bomba!;)

antonioST4 ha scritto:
vero, ma in termini di rapporto segnale rumore, meglio un segnale da 90dBuV direttamente distribuito, o lo stesso segnale attenuato (leggasi peggiorato) e poi inserito in un amplificatore evitabile?
Si certo ma se l'amplificatore c'è l'hai gia come lui le soluzioni sono tutte e due buone.

Indietro
Alto Basso