Modulatore RF + ripetitore telecomando con sky?

Virtual DarKness

Digital-Forum New User
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
24
Ciao a tutti..

di recente sky mi ha fatto un'offerta per tornare con loro (avevo disdetto mesi fa) e stavo valutando la cosa.. Per me sarebbe importante poi riuscire a vedere la tv e soprattutto quello che registro (mysky hd) anche in un'altra stanza rispetto a quella dove ho il decodere.

Volevo evitare di usare i trasmettitori wireless audio e video perché non mi ispira molto a livello di onde elettromagnetiche o quel che è, che già ne ho troppe per casa :eusa_shifty: ..certo non c'é niente di dimostrato ma preferisco evitare se posso..

Forse ho trovato una soluzione ovvero: usare un modulatore rf da collegare all'antenna e poi un ripetitore di telecomando per poter cambiar canale dall'altra stanza.

Il problema è che le stanze son su due piani diversi e quindi ho un muro + un pavimento che le separa.. ho fatto un disegno veloce per spiegarmi meglio:





Secondo voi è fattibile o il ripetitore del telecomando non passa i muri?


Inoltre.. da una ricerca veloce ho trovato modulatore a 60e e ripetitore sui 50 dunque verrebbe sui 110e che non è proprio bassa come spesa; sapete se si può fare spendendo meno? Perché ho visto che certi ripetitori per telecomando son solo trasmettitori mentre a me servirebbe RX+TX.


Riporto di seguito anche le caratteristiche tecniche del ripetitore che ho trovato (Offel RF Spy):

Banda di frequenza: 433,05÷434,79 MHz
Consumo TX: 10 mA @ 5 Vcc
Consumo RX: 20 mA @ 5 Vcc
Temperatura di funzionamento: -10°C ÷ +55°C
Potenza massima di trasmissione: <10mW


Mentre come modulatore RF avevo visto il Goobay I-CS-SAT2 ..


Grazie mille.

ciao,
Giovanni.
 
ciao..
tra parentesi credo di aver invertito, nel disegno, il trasmettitore con il ricevitore del telecomando.. ma non ne son sicuro :icon_rolleyes: :icon_redface:

in ogni caso.. nessuno di voi usa un ripetitore di telecomando? Sapreste dirmi se passa i muri senza problemi?

Inoltre.. il modulatore rf può trasmettere solo in analogico giusto? (no digitale). Perché poi avrei le due tv che han anche decoder per digitale terrestre e vorrei comunque avere anche il digitale terrestre. Ho bisogno anche di uno "splitter" o simile? :icon_rolleyes:

grazie.

ciao,
Giovanni.
 
Indietro
Alto Basso