Modulatore RF x Sky in tutte le stanze

reese

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
qualcuno mi può spiegare come funziona il modulatore rf? Nello specifico faccio qualche domanda, spero qualcuno mi possa aiutare:

- Devo collegare l' RCA del decoder Sky al modulatore ?

- Devo infilare l 'uscita del modulatore, che è una presa di antenna alla mia antenna a muro? Se si come faccio a continuare ad usare l'antenna a muro per ricevere la tv "normale" ?

- In questo modo nelle altre stanze della casa, utilizzando la solita presa di antenna continuo a vedere la tv normale e anche Sky? Se si, devo andare su Av o similari oppure lo trovo insieme ai canali "tradizionali" ?

- Vedo il canale che ho settato sul decoder? C'è la possibilità essendo in un altra stanza, di cambiar canale?

- Quanto costa un aggeggino del genere?

Aggiungo che abito in un condominio, con un impianto d' antenna un po' precario...Posso collegarmi comunque secondo voi ?

Scusate le tante domande, ma è una cosa che non sapevo e che mi è stata accennata da un amico, voi sapete dirmi qualcosa?

Grazie mille!
Ciao!

Ultima modifica:
Devi collegare una scart in uscita da Sky al modulatore, questo con un cavo RF ad una qualsiasi presa a muro della tv analogica-digitale.

Di solito è sul canale UHF 36, ma puoi spostarlo dove non hai altri canali.

Semplicemente si sovrappone ai normali segnali che viaggiano nei tuoi cavi aggiungendo qualcosa ad una determinata frequenza.

Come quando ai tempi regolavamo il videoregistratore, via.... 20 anni fa.... sono vecchio!!!

kellone ha scritto:
Devi collegare una scart in uscita da Sky al modulatore, questo con un cavo RF ad una qualsiasi presa a muro della tv analogica-digitale.

Di solito è sul canale UHF 36, ma puoi spostarlo dove non hai altri canali.

Semplicemente si sovrappone ai normali segnali che viaggiano nei tuoi cavi aggiungendo qualcosa ad una determinata frequenza.

Come quando ai tempi regolavamo il videoregistratore, via.... 20 anni fa.... sono vecchio!!!

Grazie, ancora una domanda: l' impianto condominiale di casa mia è in condizioni molto precarie; questo può causare un mal/non funzionamento del modulatore?

PS: Complimenti per il tuo OTTIMO televisore :D :D :D

Complimenti anche a te per il tuo, davvero una scelta da esperto.

L'impianto condominiale può anche fare schifo, nel senso che puoi prendere pochi canali e male.

L'importante è che siano in ordine i cavi all'interno di casa tua.

reese ha scritto:
- Vedo il canale che ho settato sul decoder? C'è la possibilità essendo in un altra stanza, di cambiar canale?

Io non penso, una cosa del genere si può fare solo con Multivision... :crybaby2:

Io ho una domanda per quel che riguarda l'impianto con il modulatore rf:

Abito in un condominio,la presa principale dell'antenna ce l'ho in salotto dove ho collegato un televisore,poi tramite un "doppino" ho un cavo che và in camera mia dove ho il decoder.
Io dovrei mettere il modulatore collegandolo al cavo antenna che da camera mia và in salotto,ma poi non è che essendo questo cavo collegato ad un "doppino" alla presa a muro non funziona o che magari và a disturbare gli altri condomini?

prauss ha scritto:
si può fare con un ripetitore di segnale ad infrarossi.

Ho capito male io, credevo che Reese chiedesse se si potevano vedere canali diversi in ogni stanza.

No, chiedevo se potessi cambiare canale da un' altra stanza. (ma come, in effetti...)

Grazie a tutti per le risposte. Sono molto indeciso...ho il sospetto che con l'impianto che c'è in casa mia possa non funzionare...

siccome mi hanno chiuso l'altra discussione approfitto di questa per chiedere aiuto.
La mia domanda è questa:

Abito in un condominio,la presa principale dell'antenna ce l'ho in salotto dove ho collegato un televisore,poi tramite un "doppino" ho un cavo che và in camera mia dove ho il decoder.
Io dovrei mettere il modulatore collegandolo al cavo antenna che da camera mia và in salotto,ma poi non è che essendo questo cavo collegato ad un "doppino" alla presa a muro non funziona o che magari và a disturbare gli altri condomini?

sky

Ciao io ho non ho capito . io ho sky con cavo hdmi collegato al tv e cavo antenna sia del satellite che del digitale terreste al decoder
come collego l'apparecchio? che modulatore mi consigli e il cavo rf dove lo trovo?

la presa a muro dista 3-4 metri circa dal decoder
ciao e grazie

Indietro
Alto Basso