modulatore rf

andresky85

Digital-Forum Silver Master
mi sapreste dire come si regola, come va montato sull'impianto....
io abito nella provincia di parma

andresky85 ha scritto:
mi sapreste dire come si regola, come va montato sull'impianto....
io abito nella provincia di parma

Ciao, direi che dipende da che utilizzo ne devi fare... e a che cosa lo vuoi collegare

Per favore se non siamo espertissimi lasciamo perdere e usiamo tecnici professionisti: anche se si vendono a banco certe apparecchiature non andrebbero montati dall'utente
E' pieno di persone che montano modulatori (e convertitori) senza le opportune conoscenze tecniche e si trovano involontariamente a reirradiare i segnali da loro generati in tutto l'impianto condominiale disturbando gli altri utenti o addirittura in etere (spec nel nel caso dei convertitori) disturbando tutti i vicini in un raggio di circa 100 m.
Poi ogni tanto qualcuno si lamenta che improvvisamente non riesce più a ricevere un canale senza alcun apparente motivo...In seguito a numerossissime segnalazioni il ministero ha preso conoscenza della situazione e si sta attivando in proposito con verifiche.
Ricordiamo che è REATO trasmettere anche involontariamente in etere senza autorizzazione.

BillyClay ha scritto:
Per favore se non siamo espertissimi lasciamo perdere e usiamo tecnici professionisti: anche se si vendono a banco certe apparecchiature non andrebbero montati dall'utente
E' pieno di persone che montano modulatori (e convertitori) senza le opportune conoscenze tecniche e si trovano involontariamente a reirradiare i segnali da loro generati in tutto l'impianto condominiale disturbando gli altri utenti o addirittura in etere (spec nel nel caso dei convertitori) disturbando tutti i vicini in un raggio di circa 100 m.
Poi ogni tanto qualcuno si lamenta che improvvisamente non riesce più a ricevere un canale senza alcun apparente motivo...In seguito a numerossissime segnalazioni il ministero ha preso conoscenza della situazione e si sta attivando in proposito con verifiche.
Ricordiamo che è REATO trasmettere anche involontariamente in etere senza autorizzazione.

E quanto costerebbe il tecnico? :)

dovrei collegarci il decoder di sky x portarlo in tutta la casa(nn abito in condominio quindi nn disturberei nessuno........)
mi servirebbe sapere solo come regolare i vari pin del modulatore rf.......e come collegarlo all'impianto.....
e poi ke kazzo centra serve a me nn è ke devo farlo vedere al mondo(SKYfo).

Ultima modifica:
ragazzi moderiamo i termini altrimenti si fà pulizia.
@ Billy sei pregato di moderare le tue uscite. non c'è bisogno di offendere nessuno.

Claudio77 ha scritto:
ragazzi moderiamo i termini altrimenti si fà pulizia.
@ Billy sei pregato di moderare le tue uscite. non c'è bisogno di offendere nessuno.

???? MA COSA DOVREI MODERARE??? CHI AVREI OFFESO ????:eusa_think:
caso mai il contrario...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, e mi spiace che ci si scaldi per delle sciocchezze ;)
Comunque ti serve uscire in streo o ti basta il mono?
Se ti basta il mono io uso felicemente dei vecchi VCR che uso come rimodulatori usando l'uscita RF sui canali 33 o 36 dipende dalle zone.
E' semplice: esci da sky su VCR entri in scart del vcr, selezioni sul vcr il cabnale av corretto (come se registrassi) esci in rf e tramite un filtro passa canale dello stesso canale scelto sul vcr vai alla discesa della tv o, essendo tu in villa singola, puoi entrare nel centralino usando la banda IV...
Se non ti è chiaro mandami un pm che ti rimando uno schema...
CIAOX e pace a tutti :D

Precisazioni

miram ha scritto:
Ciao a tutti, e mi spiace che ci si scaldi per delle sciocchezze ;)
CIAOX e pace a tutti :D

Si sono sciocchezze, ma ci sono anche in gioco dei principi comportamentali cui ci si dovrebbe attenere: non trovo corretto essere trattato in un certo modo (specie in PM privati) da un giovane Expert della sezione (che non è un moderatore) solo per aver detto ciò che pensavo su un argomento (il "fai da te" con prodotti attivi).
Il mio era un discorso generale e non riferito a nessuno (e quindi non offensivo) e in ogni caso non mi sembra giusto che mi si impedisca di esprimere le mie opinioni specie se espresse civilmente.
D'altronde erano solo consigli...dettati da "casini" crati da "non profesionisti" osservati in decine di impianti...
Per questo in un messaggio che mi hanno "cancellato" manifestavo la decisione di interrompere la mia partecipazione attiva al forum.
Spero però che visto il tono pacato non mi venga "bannato" anche questo messaggio.....e anzi che la discussione possa servire a qualcosa come per esempio ad aprire un dibattito sull'istituzione della "famosa sezione sui componenti per impianti di ricezione" che auspicavo (non solo io) vista la scarsa preparazione esistente e la grande richiesta e necessità di informazione.

Billy la prossima volta che riporti in un tread un mp mettici anche i nomi così vedrai che oltre al messaggio banneranno anche te. Comunque io non sono qui per far polemica e non mi interessa affatto litigare. Per me si può chiudere qui e comunque il no comment era riferito a niente polemiche.
Per quanto riguarda il post questo è un forum fatto apposta per chiedere consigli e per provare perchè no a fare da soli. Quindi non vedo perchè il tuo comportamento senza chiedere nemmeno dove abitava l'utente. Personalmente a casa mia tutto l'impianto video e audio (compreso modulatore rf) è stato realizzato da me e siccome vivo in una palazzina con 12 villette a schiera e nessuno si è lamentato penso che non abbia lavorato così male.

Claudio77 ha scritto:
Personalmente a casa mia tutto l'impianto video e audio (compreso modulatore rf) è stato realizzato da me e siccome vivo in una palazzina con 12 villette a schiera e nessuno si è lamentato penso che non abbia lavorato così male.

Magari tu no, ma negli anni ho visto cose veramente assurde: segnali che si irradiavano (ovviamente involontariamnte) negli impianti o addirittura in etere disturbando i vicini o i canali adiacenti (quando i mod usati non sono vestigiali!!!!).
Per questo accetto volentieri il fai da te su sistemi chiusi tipi parabola-decoder, sulla distribuzione passiva (prese splitter taps filtri) o sulle antenne ma sull'attivo (amplificatori , convertitori, modulatori ecc): senza la strumentazione adeguata, e, ripeto, INVOLONTARIAMENTE, si possono provocare grossi danni, quindi personalmente lo sconsiglio.
Ovviamente è solo una MIA OPINIONE ma però immagino che vada rispettata e non mi vada chiesto di non esprimerla.

Indietro
Alto Basso