Modulatore rf

bludevil

Digital-Forum Junior
ciao a tutti, sono di Napoli e come ben sapete da ieri qui c'è stato lo switch off al digitale. I canali digitali si vedono, tutto ok. Unico problema è che da stamattina non vedo più l'immagine di sky negli altri televisori. Mi spiego: ho un modulatore rf che trasmette il segnale dal decoder di sky a tutte le tv che ho in casa. Da stamattina sento solo l'audio, e mi compare un video nero. Cosa può essere successo? Non ne capisco molto, aiutatemi! Grazie :)

bludevil ha scritto:
ciao a tutti, sono di Napoli e come ben sapete da ieri qui c'è stato lo switch off al digitale. I canali digitali si vedono, tutto ok. Unico problema è che da stamattina non vedo più l'immagine di sky negli altri televisori. Mi spiego: ho un modulatore rf che trasmette il segnale dal decoder di sky a tutte le tv che ho in casa. Da stamattina sento solo l'audio, e mi compare un video nero. Cosa può essere successo? Non ne capisco molto, aiutatemi! Grazie :)

Anchio ho un modulatore di frequenze che ho tarato su un canale di terza banda (VHF S-15) esco dal decoder dalla scart per il registratore ed entra nel modulatore che a sua volta invia via cavo il segnale alle altre Tv che ho sintonizzato sul canale zero ( 0 ) naturalmente per i televisori a valle la frequenza deve essere quella analogica.

Ecco, io con questo sistema non avevo mai avuto problemi, e nelle altre tv mi bastava cercare la frequenza analogica impostata col modulatore. Ora a quel canale mi compare solo l'audio, guarda caso in concomitanza col passaggio al digitale! Dovrei provare a reimpostare il modulatore su un'altra frequenza? E se sì, cosa dovrei fare? Ehm, non sono molto pratica :/

bludevil ha scritto:

Sicuramente sulla frequenza su cui è tarato il modulatore RF è ora, dopo lo Switch-Off, occupata da qualche canale digitale?
Con lo Switch-Off sono state assegnate nuove frequenze di trasmissione alle TV Locali & Nazionali!!!
Verifica in quest link i Ch. Liberi:

http://www.otgtv.it/campania.html

Se il Modulatore lo consente utilizzerei la Banda I, ora libera, oppure i Ch. in Hyperbanda (Ch.S).

Paolo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso