Modulatore VHF o video sender?

• Creatore Discussione Creatore Discussione bok
  • Data di inizio Data di inizio

bok

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti...io avrei necessita di mandare il segnale di un decoder da una stanza all'altra, io ho provato a mandare il segnale con un ripetitore audio/video, ma purtroppo il segnale non arriva sul secondo tv...quindi visto che avrei la possibilita di montare un modulatore VHF/UHF, volevo sapere se usando uno di questi avrei una buona qualita video sul 2 tv? Me lo consigliate?

bok ha scritto:
... ho provato a mandare il segnale con un ripetitore audio/video, ma purtroppo il segnale non arriva sul secondo tv...
Ciao, io prima di spendere altri soldi indagherei sul perché il segnale non arriva :eusa_think: .
Marca, modello, frequenza che usa, distanza ???

Allora la distanza e di 1 piano, la marca e telesystem, il modello non lo so, cmq lavora sui 2.4 Ghz, ho notato che in salotto fa fatica ad arrivare anche il segnale wi-fi del router, e la distanza e la stessa, quindi credo ci siano altri problemi...il sender funziona bene per distanze minori...

Beh anche io da un piano all'altro in wifi devo stare proprio "sotto" il trasmettitore se mi allontano cade la connessione. Avrai il mod. flipper o twiny (vabbè sul sito ci sono le immagini) comunque la dicitura 100 metri senza ostacoli non dice nulla in quanto dipende anche se nelle vicinanze ci sono atri trasmettitori che operano sui 2,4ghz, oppure disturbi vari su tali frequenze. Avrai già provato a cambiare il canale di trasmissione (se ce l'hanno)... l'unica cosa è cercare una collocazione migliore sia del trasmettitore che del ricevitore (vicino alle finestre p.es.) prolungando i cavi se necessario. Se non risolvi l'opzione modulatore rimane l'unica cosa.

bok ha scritto:
cmq lavora sui 2.4 Ghz, ho notato che in salotto fa fatica ad arrivare anche il segnale wi-fi del router, e la distanza e la stessa, quindi credo ci siano altri problemi...il sender funziona bene per distanze minori...

Se il router è troppo vicino all' Av sender si disturberanno sempre a vicenda perchè lavorano sulla stessa frequenza...inoltre il Telesystem non è tra i migliori produttori in quest' ambito...comunque ci sono in commercio modelli a 5,8 Ghz di note marche a prezzi abbastanza vantaggiosi (50-60 euro) che non danno di questi problemi....

altrimenti le alternative sono 2; il modulatore di cui parli tu oppure una più "complicata" per ottenere il migliore segnale possibile...ossia mandare il segnale tramite un cavo Scart di alta qualità attraverso il muro da una stanza all' altra...puoi anche utilizzare un adattatore Scart/RCA o S-video per questo...(tenendo conto ovviamente che Scart è migliore di S-Video che è migliore a sua volta del composito...)

Quest' ultima è la soluzione migliore come qualità ma non come "praticità"...;)

allora io ho già provato a cambiare i vari canali di trasmissione e ho modificato anche la posizione, ma non c'è nulla da fare...ho provato anche a spegnere il router ma il risultato è lo stesso, il modello è il twiny, prima non lo sapevo perchè non ero a casa...ma con il modulatore avrei una buona qualità o avrei dei distrubi?:icon_rolleyes:

Beh con il modulatore avresti la qualità di un normale segnale analogico di quelli tv...basta trovare un "canale" libero da interferenze e non dovresti avere alcun problema...come detto però se vuoi la migliore qualità potresti optare per la soluzione Scart o videocomposito...;)

l'unico inconveniente è che le canaline sono strette, quindi è molto difficile passare tutto il cavo, soprattutto perchè la lunghezza è molta...comuqnue penso proprio di optare per la soluzione del modulatore, così poi il segnale lo posso guardare su tutte le tv collegate all'impinato, visto che il modulatore lo metterei a monte dell'impianto di antenna...
Grazie delle informazioni;)

bok ha scritto:
l'unico inconveniente è che le canaline sono strette, quindi è molto difficile passare tutto il cavo, soprattutto perchè la lunghezza è molta...comuqnue penso proprio di optare per la soluzione del modulatore, così poi il segnale lo posso guardare su tutte le tv collegate all'impinato, visto che il modulatore lo metterei a monte dell'impianto di antenna...
Grazie delle informazioni;)
Per il collegamento con cavi bisogna non esegerare con la distanza se no il segnale video non passa, per i modulatori da inteno vanno collegati in prossimità della fonte (scart) che vuoi distribuire e ce ne sono anche con più ingressi. Googla un po' e lo trovi. Ciao

ok...grazie delle info...ma il decoder è proprio vicino alla scatola principale dell'impianto di antenna terrestre, da dove partono tutti i cavi che avanno alle varie TV, quindi la lunghezza del cavo scart non è un problema;)

Oggi intanto faccio delle prove usando il modulatore di un decoder, cosi vedo com'e la qualita, poi se l'esperimento da buoni risultati acquisto il modulatore...

Indietro
Alto Basso