Modulatore VHF UHF

carmenprof

Digital-Forum New User
scusate, ma sono nuova e poco esperta. ho cercato di leggere molto nel forum per trovare una risposta per il mio problema, ma non l'ho trovato. temo di non avere dato nemmeno un titolo adeguato al mio tema, spero mi perdonerete. ma veniamo al fatto!
io ho dovuto mettere il decoder in mansarda perchè i cavi della parabola non passavano nelle canaline e l'antennista mi ha istallato un apparrecchietto (modulatore VHF-UHF audio video stereo MX300S LEM ELETTRONICA). ora ho deciso per il decoder sky Hd ma l'antennista mi ha detto che questo modulatore non trasmette il segnale HD e continuerò a vedere come prima e che non esistono apparecchi in commercio che possano farlo. cosa ne sapete? è vero?
grazie

Già con questa soluzione ti sei persa tutta la qualità digitale tornando di fatto alla tv analogica (anni 90), complimenti all'antennista, cmq ci sono dei dispositvi per trasmettere il segnale hdmi, Wireless HDMI Extender, in realtà stanno per essere commercializzati ora, però il prezzo non ne giustifica la spesa nel tuo caso (si va dai 300 ai 700 $), probabilmente in futuro il prezzo scenderà, attualmente l'unica è rivedere l'impianto e fare arrivare il segnale fino all'appartamento dove c'è il tv, se nelle canaline non c'era spazio perchè ci passano altri cavi TV bastava miscelare segnale sat con tv e poi demiscelare, ti assicuro che il risultato è buono in quanto lo uso io con un cavo da 4mm.
Saluti

winbyte ha scritto:
Già con questa soluzione ti sei persa tutta la qualità digitale tornando di fatto alla tv analogica (anni 90), complimenti all'antennista, cmq ci sono dei dispositvi per trasmettere il segnale hdmi, Wireless HDMI Extender, in realtà stanno per essere commercializzati ora, però il prezzo non ne giustifica la spesa nel tuo caso (si va dai 300 ai 700 $), probabilmente in futuro il prezzo scenderà, attualmente l'unica è rivedere l'impianto e fare arrivare il segnale fino all'appartamento dove c'è il tv, se nelle canaline non c'era spazio perchè ci passano altri cavi TV bastava miscelare segnale sat con tv e poi demiscelare, ti assicuro che il risultato è buono in quanto lo uso io con un cavo da 4mm.
Saluti

ti ringrazio molto, farò presente all'antennista e spero che capisca!
grazie

Indietro
Alto Basso