Modulatore x riprodurre segnale tv smart

vanbasten70

Digital-Forum New User
salve a tutti,anche se difficile io ci provo:io ho una smart tv samsung in camera mia,dalla quale guardo tranquillamente youtube,eccet.
ora mi chiedo:e possibile con qualche apparecchio nn troppo complicato riprodurre,sdoppiare i programmi che provengono dalla smart tv nn dalla tv -sky ,ma dalla smart tv ad un altra tv ,che possiedo in cucina di marca sony?
so che esiste un modulatore per trasmettere il segnale tv da una tv all altra ,ma attraverso la smart tv esiste?

Fai prima a comprare una Fire Stick Amazon o una Chromecast per la seconda TV.
A meno che tu abbia esigenze specifiche di "sdoppiamento" del segnale.

Fai prima a comprare una Fire Stick Amazon o una Chromecast per la seconda TV.
A meno che tu abbia esigenze specifiche di "sdoppiamento" del segnale.
salve grazie della risposta,io vorrei sdoppiare lo stesso segnale che ariva dalla smart tv se e possibile ,c e un modo?ho gia il chromecast

Il segnale che vuoi sdoppiare proviene dal Chromecast o dalle app interne al TV?
Nel primo caso, puoi risolvere con un HDMI Splitter (1 Ingresso - 2 Uscite), a cui collegare il Chromecast. Dovrai poi passare 2 cavi HDMi che vanno verso i 2 TV (non molto pratico, magari puoi abbinarci un trasmettitore HDMI Wireless, ma sali con i costi).
Nel secondo caso, temo non ci sia nulla da fare.

Ma la tua esigenza qual è? Magari se ci spieghi meglio di cosa hai bisogno, una soluzione si trova...

Non credo ci sia soluzione, in questo caso. Le App interne del TV inviano il segnale direttamente allo schermo (passami la "semplificazione"), non credo ci sia modo di "intercettarle" ed inviarle ad un TV esterno.
Ma perchè una Chromecast o Amazon Fire Stick per il secondo TV non vanno bene?

una chromecast che io sappia (ce l ho da 6 mesi)sdoppia il segnale proveniente dal pc o dallo smartphone a un altro tv,nn da app tv a tv o sbaglio?

Provo a spiegarmi meglio.
La mia domanda è: perché non puoi acquistare una seconda Chromecast per il secondo TV?
Da dove nasce la tua esigenza di sdoppiare il segnale delle app “interne” del TV su un secondo TV?
Per sdoppiare il segnale della Chromecast devi utilizzare uno splitter , ma poi c’è da capire se il cablaggio dallo splitter ai due TV sia fattibile o meno.

rispondo alla prima domanda:io il chromecast ce l ho gia,nn ho bisogno di comprarlo
2 risposta:da dove nasce lesigenza?nn lo so,io vorrei semplicemnte sdoppiare il segnale delle app da youtube e now tv preferibilmente x fare vedere i film di youtube a mia madre in salotto, tutto qui,perche nn mi piace trasmettere il segnale dal pc perche io col pc ci lavoro,ok?

tutto si può fare ma lascia perdere perchè costa una follia
io volevo sdoppiare il segnale dello sky q e mi hanno sparato minimo 200 euro di modulatore con centralina,alla fine ho optato per il DDT

ciao,io ho il modulatore x sdoppiare sky dalla mia tv dove c e il mysky alla tv di mia madre,piazzato il tecnico tutto compreso 60 euro,segnale normale nn hdd cmq.

il ddt a casa nn va perche e una zona d ombra nn c e campo.ho il tv sat e il mysky

Il nostro amico vanbasten70 cerca risposte, ma non sa di cosa ha bisogno. E s'arrabba pure, se gli si chiedono chiarimenti.
Bah...

Indietro
Alto Basso