Modulatore

pa1965

Digital-Forum New User
salve a tutti sono nuovo del forum e cerco aiuto
abito in provincia di perugia e siamo passati al digitale terrestre,
il mio problema e che ho un decoder sat che trasmette e modula il segnale in tutte le stanze di casa mia ,ora passati al digitale, il segnale che mi trametteva e diventato tutto granuloso cioe non e piu limpido come alcuni gironi fa cosa devo fare.
forse il seglae si è sovrapposto con il digitale non so
mi date dei consigli
il modulatore ha dei swich interni e la marca e un fracarro mod90
in attesa vi ringrazio moltissimo spero di essere stato capito scusatemi in anticipo

ho avuto lo stesso problema :
anche se in precedenza potevo permettermi di usare i modulatori di decoder analogici in banda uhf, ora non è più possibile.

o quindi acquistato degli economici modulatori, e li ho messi in serie(ho vari decoder sat in circolo)

Nei miei c'è un foglietto con schema e con istruzioni per i dip-switch che credo sia simile simile al tuo,

la cosa migliore è di metterli in banda S o inbanda vhf1(e sintonizzarei tv su qualla banda)

se hai il foglietto è semplice
altrimenti al massimo posso dirti come è il mio, sperando che siano uguali al tuo:D
Ti anticipo per esempio che la banda A si ottiene col 2 su, mentre la B si ottiene con il terzo su.

E un esmpio in S : la S4 si ottiene con il 4° su.

cosi provi vedere se è uguale...e poi mi dici in che frequenza vuoi metterlo

ciao:)

buongiorno dove mi avete spostato per risolvere il problema
grazie mille

che ci spostavano me lo immaginavo, in quanto giusto:D
stavo per chiederlo. e poi mi son astenuto per non passare da impiccione:D

ti ripondo qui al tuo pm, perchè è cosa utile:
1) si ho risolto, e inserito il cavo in VHF1(nonho messo in S perchè mia figlia ha un tv vecchissimo Miva che non la supportar:D)
2) il segnale digitale e quello analogico fanno a ****otti:D
anche facendo prevalere ilsegnale analogico aumentando l'amplificazione, avrai disturbi.

3) prova a metterlo come ti ho già detto su uno di quei canali
e se non mi dici se corrisponde(come penso) sarà difficile andare avanti
Puoi sempre andare per tentativi e fare una sintonizazzione su analogico fino a che non trovi su che canale sei.

Per ulteriori doamande non risolvibili pubblicamente , puoi tranquillamente scrivermi in PM.

modulatore

grazie moltissimo per i consigli ma ieri smanettando con i swich sono riuscito a trovare un canale limpido forse un' altra banda sicchè ho risolto
ringrazio a te e a tutto il forum per la pazienza a risentirci

e se puoi dimmi se erano uguali a quelli che ti avevo indicato.

se come credo fossero uguali possiamo sia capire che banda hai messo.

e,sopratutto,essere utili a altro utente

Indietro
Alto Basso