modulo CI+ sky germania ormai disponibile!!!

kkmanuele

Digital-Forum New User
Speriamo che anche la gestione italiana si attivi presto.
Ho sotto mano uno gran bel tv, un technisat Techline 40 HD, con doppio slot common interface plus, e , mentre alla ricerca di un nuovo software, incappo nella variante del sito tedesca e mi ritrovo un software dedicato alla gestione del modulo CI+ per sky.

Inoltre ho trovato anche comunicato stampa:
http://www.technisat.it/index9804.html?nav=Pressemeldungen,it,23&presse=detail&id=799

è una grande notizia!!

Forse non é chiaro un concetto....

Non é che il comunicato tradotto in italiano riguardante una disponibilità della cam per la GERMANIA implichi che prossimamente sky ITALIA permetta l'uso di cam di qualunque tipo...

E' sempre stato fermamente negato tutto ciò...

Se segui il forum avrai letto il thread ("errore 9993" in rilievo su Sky - Sezione tecnica) dove vengono raccontati i tentativi (spesso a buon fine) che sky ITALIA sta effettuando di togliere di mezzo tutte le sue smartcart di vecchio tipo, ovvero quelle più trasportabili da un decoder ufficiale ad altri non ufficiali tipo Dreambox....
Attenzione, non stiamo parlando di pirateria, ci riferiamo a smartcard e quindi abbonamenti UFFICIALI, ma questo é il diktat di sky ITALIA...

E tu speri nelle cam ?..... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

beh, " chiaro o no il concetto ", probabilmente, scusami, non hai letto il comunicato nonostante sia tradotto, è esplicitamente scritto che sarà Sky stessa a fornire la cam ufficiale al momento della sottoscrizione dell'abbonamento, e non come dici, sperare che funzioni su cam "di qualunque tipo"
per me si intende una cosa ben diversa. e il software personalizzato da caricare nel tv autorizzato da sky ne è la seconda conferma. poi staremo a vedere.
io credo che se quell'abbinata in germania funzioni, noi italiani possiamo sperare. si tratta sempre di fare le cose legalmente.

Ultima modifica:
Io non ho parlato della fattibilità TECNICA dell'operazione in Germania o in qualunque altra nazione.... Quella si può fare se il PROVIDER lo consente...
In altre parole: sky GERMANIA acconsente a fare quest'operazione altrimenti il loro mercato non crescerebbe (perché i tedeschi non sono così "proni" come gli italiani davanti alla prima pay-tv che capita...).

Sky ITALIA invece ha sempre detto a chiare lettere che non permetterà mai l'utilizzo di hardware diverso dai suoi skyfobox... Ergo, non spunterà mai una cam (normale, CI+ o altro) valida per sky ITALIA... per totale mancanza di volontà di sky, non per impossibilità tecnica...

Poi, se si vuole fantasticare di eventi moooolto improbabili,
liberi di... ;)

come dico sempre: ogni paytv (o multinazionale) si adatta al mercato in cui si trova...

luke66 ha scritto:
Io non ho parlato della fattibilità TECNICA dell'operazione in Germania o in qualunque altra nazione.... Quella si può fare se il PROVIDER lo consente...
In altre parole: sky GERMANIA acconsente a fare quest'operazione altrimenti il loro mercato non crescerebbe (perché i tedeschi non sono così "proni" come gli italiani davanti alla prima pay-tv che capita...).

Analisi azzeccata di una amara realtà. :crybaby2:

Comunque, al momento la CAM CI+ di Sky.de in teoria sembrerebbe compatibile solo con prodotti di partner selezionati da Sky, e non per tutti i TV e decoder.
Inoltre sembrerebbe fornita solo in noleggio e al momento solo tramite i partner abilitati.

Google translate dal sito tedesco::sad:

Cooperation with strong partners

The CI-introduction of Sky Plus is aimed at customers of selected TV sets and receivers. New subscribers or existing customers of Sky who acquire a CI-enabled TV Plus these manufacturers can order the module with the Sky customer service for rent.
The partners, who sell the product, include the manufacturer Samsung, TechniSat and Humax

What's up with the vouchers of the partners about?

To enable our customers to also watch TV using a CI+ module, Sky has in the development of the module and worked closely with Humax Technisat. Beim Kauf eines Gerätes von einem dieser Hersteller erhalten die Kunden einen Gutschein, mit dem sie in Zusammenhang mit einem neuen oder bestehenden Sky Abonnement ein Sky CI Plus-Modul als mietfreies Leihgerät bestellen können. When buying an appliance from one of these manufacturers will offer customers a voucher with which they can obtain in connection with a new or existing Sky subscription a Sky Plus-CI module as a rent-free loan basis.

I am not a Sky subscriber and am interested in a Sky Plus CI module.

You need a voucher from one of our partners or Humax Technisat you get when you buy a suitable TV or digital receiver. This voucher can be used in conjunction with the completion of a Sky subscription a Sky Plus CI module order a rent-free loan basis.

I'm Sky subscriber and am interested in a Sky Plus CI module, but no coupon.

For Sky subscribers without the voucher, we offer our partners in the course of the possibility of a Sky Plus CI module to order a rent-free loan basis. The cost and the conditions we will announce in due time to start marketing.

inoltre la CI+ è pilotabile da sky...cioè possono consentire la visione su tv e decder e inibire la registrazione....quindi inutile

io ci andrei cauto, sarà che son sempre speranzoso di vedere elettronica libera come una volta, invece che tutto sto disordine in italia.
Resta il fatto che nonostante il tv in questione menzionato nel primo post non sia considerato da nessuno, io ci registro tranquillamente premium sia in sd che in hd tramite la ci+, non avendo alcun bollino multicolor. in che maniera sostieni che la ci+ è pilotabile dal provider?

kkmanuele ha scritto:
in che maniera sostieni che la ci+ è pilotabile dal provider?
E' proprio per quello che è stato fatto il CI+, ed è proprio per questo che News Corp si è dimostrata favorevole a questo standard. Di fatto castra i decoder in commercio, senza più il bisogno di rifilare i propri.

Dal sito: http://www.ci-plus.com/index.php?page=faq_com
* There is nothing to prevent digital recorders (Hard Disc, or DVD or Blu-ray) implementing CI Plus, but it is up to operators to decide what content can be recorded. (= spetta agli operatori decidere quali contenuti possono essere registrati)

Inoltre da un comunicato di Sky Deutschland: http://findarticles.com/p/articles/mi_m0EIN/is_20110125/ai_n56725413/
In parallel we fulfil the security requirements of our content licensors by relying on the robust content protection of our technology partner NDS to implement the CI specification
(=Possiamo soddisfare i requisiti di sicurezza richiesti dai nostri fornitori di contenuti affidandoci alla rubusta tecnologia di protezione del nostro partner NDS nell'implementazione delle specifiche CI).

Se un fornitore di contenuti (Warner, Fox, Sony, ecc) non vuole che i propri programmi siano registrabili digitalmente, Sky impedirà a chi utilizza il CI+ di registrare.

Non è un caso se la nostra Sky Italia è dal 2006 che ha attivato la protezione HDCP su tutti i canali, protezione che impedisce la registrazione digitale attraverso l'uscita HDMI (a meno di non utilizzare apparecchi poco legali che "sproteggono" l'uscita).

Indietro
Alto Basso