• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulo fastacam vestel problemi lettura in modalità chip

blizzard

Digital-Forum New User
Registrato
20 Novembre 2009
Messaggi
19
Gentili Utenti, vorrei mettere in risalto un problema inerente al modulo VESTEL compatibile e certificato al TV TELEFUNKEN in mio possesso. Il problema in questione è che in modalità di lettura chip, molto spesso CARTA DAHLIA mi dà il messaggio "E04=INSERIRE LA CARTA", l'altra modalità di lettura tradizionale la uso per MEDIASET PREMIUM, da notare che inizialmente, per la prima settimana, usavo anche per carta dahlia la modalità di lettura tradizionale, in pratica cambiando di volta di volta le due tessere senza il minimo problema, ma una volta scoperta l'opportunità di supportare contemporaneamente i due abbonamenti ho inserito il chip dahlia nell'apposito alloggiamento e qui sono subito iniziati i guai, inizialmente pensavo che si fosse danneggiata la carta dahlia ma facendo più controprove e rimettendo il chip (tramite nastro adesivo) in tessera in modalità di lettura tessera non c'era nessun inconveniente, il problema era ed è appunto la modalità di lettura stessa in formato chip; ho fatto presente tutto al negoziante (COMET PADOVA) che mi ha indicato un centro di assistenza convenzionato VESTEL a cui mi sono rivolto e il quale mi ha detto che per un aggiornamento FIRMWARE bisognerebbe spedire il modulo VESTEL alla casa e che per questa procedura ci sarebbero voluti almeno 15-20 giorni! (che dopo magari si arriva anche a un mese) e che poi alla fine secondo il tecnico non sarebbe servito a niente e mi avrebbero sostituito la fast cam. A questo punto ho desistito, anche perchè ho pensato, viste le lamentele, che poteva capitarmi un fast cam magari con altri e più gravi problemi, poi perchè ho letto di alcuni utenti che si sono rivolti ai centri assistenza SAMSUNG facendo l'aggiornamento in 15 minuti. In conclusione ho scoperto che la non lettura della tessera avviene quando il TV è acceso da ore e si spegne e si riaccende magari dopo soli 5 minuti il TV, invece bisogna [Smile] lasciarlo spento per circa 10-15 minuti e dopo la tessera diventa leggibile, in pratica è un problema di temperatura, l'importante è che se il TV è acceso da ore il segnale dahlia non si blocca, ma una volta che si spegne bisogna avere la pazienza di aspettare 10-15 minuti altrimenti la carta non viene rilevata.
 
Benvenuto.

Fai aggiornare la Cam con l'ultimo sw.

Tra le varie cose l'ultimo sw risolve anche il problema con la scheda di Dahlia.

E' un problema noto.
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Fai aggiornare la Cam con l'ultimo sw.

Tra le varie cose l'ultimo sw risolve anche il problema con la scheda di Dahlia.

E' un problema noto.

Ciao Ercolino,

premetto che sono del tutto fuori dalle specifiche richieste in quanto uso la SamsumgCam2 se pur aggiornata all ultimo firmware su un combo che non supporta l' interattività MPH per giunta sulla CAM convivono la tessera satellitare TivùSat che quella Dahlia in formato Sim, ebbene il problema anche dopo l'aggiornamento non è stato risolto, ma secondo mè la Sim va in blocco a causa dell' aggiornamento dei diritti che avviene quotidianamente al mattino. Devo continuamente chiamare il numero verde Dahlia e chiedere lo sblocco.
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Fai aggiornare la Cam con l'ultimo sw.

Tra le varie cose l'ultimo sw risolve anche il problema con la scheda di Dahlia.

E' un problema noto.

...in assistenza mi hanno detto che l'aggiornamento nello specifico sarebbe ininfluente...per "problema noto" cosa intendi la modalità di lettura in chip? non ho problemi con scheda dahlia se la uso in tessera, solo che questa modalità la uso per mediaset.

CIAO;)
 
In ogni caso la Cam va aggiornata con l'ultimo sw ,che risolve diversi problemi

Fattela aggiornare ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
In ogni caso la Cam va aggiornata con l'ultimo sw ,che risolve diversi problemi

Fattela aggiornare ;)

Grazie ERCOLINO, ma alla COMET di PADOVA mi hanno mandato in ASSISTENZA o per meglio dire "convenzionata-gratuita VESTEL", lì però l'aggiornamento non lo fanno, in pratica devo lasciar loro il modulo per 15-20 giorni perchè lo spediscono alla casa madre in provincia di Como, sai per caso indicarmi dove potrei andare e più o meno il costo?

CIAO - GRAZIE;)
 
La devi dare al centro assistenza.

Purtroppo la procedura è questa e ci va un pol' di tempo.

Se hai lo scontrino è gratis
 
ERCOLINO ha scritto:
La devi dare al centro assistenza.

Purtroppo la procedura è questa e ci va un pol' di tempo.

Se hai lo scontrino è gratis

...un'ultima cosa, potrei portarlo in assistenza Samsung? ho sentito un utente a cui hanno fatto l'aggiornamento in 15 minuti, eventualmente il costo sarebbe oneroso?

CIAO E GRAZIE ANCORA;)
 
L'aggiornamento è gratis ,però ognuno aggiorna le proprie Cam.

Al limite puoi provare e vedere che ti dicono e se ti fanno pagare ;)
 
Indietro
Alto Basso