• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Modulo per richiesta rimborso dei 2 euro mensili di Gallery

klodin

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Gennaio 2009
Messaggi
50
Sul sito di Altroconsumo è scaricabile la richiesta per chiedere a Mediaset Premium il rimborso in seguito all'aumento del pacchetto Cinema Gallery
il link è
http://www.altroconsumo.it/?src=285253&.htm

e questa la richiesta da inviare

Dati e indirizzo mittente

-------------------------------------
-------------------------------------
-------------------------------------

Raccomandata A.R.

Spett.le RTI S.p.a.
Casella postale 101
20052 Monza (MI)

E, p.c.
Altroconsumo - Servizio Giuridico
Via Valassina 22
20159 Milano

data
Oggetto: - Mediaset Premium - richiesta di rimborso di quanto indebitamente versato in vostro favore per il pacchetto Gallery

Sono un Vostro abbonato al servizio Mediaset Premium Codice Cliente ______________________ e ho sottoscritto il pacchetto Gallery.

A decorrere dal gennaio del corrente anno, in seguito alle modifiche da Voi apportate unilateralmente al suddetto pacchetto con l'introduzione di due nuovi servizi televisivi dedicati al cinema, avete iniziato ad addebitarmi mensilmente una somma pari a 2 Euro ulteriori rispetto al prezzo iniziale del servizio, senza mai acquisire il mio consenso e senza comunicarmi correttamente tale aumento di prezzo, nè consentendomi il relativo diritto di recesso.

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con Provvedimento n. 21471, pubblicato nel Bollettino n. 32 del 6 Settembre 2010 ha successivamente stabilito che tale Vostro comportamento configura una pratica commerciale scorretta e ha chiarito senza ombra di dubbio che la comunicazione da Voi inviata per posta ordinaria agli abbonati nel mese di novembre 2009, nella quale non si faceva cenno alcuno ad aumenti tariffari, aveva semplice carattere pubblicitario.

Tutto ciò premesso e considerato chiedo l'immediato rimborso di quanto indebitamente versato in Vostro favore per un valore totale di 18 Euro (2 Euro per 9 mesi).

Con riserva di meglio tutelare i miei diritti nelle sedi più opportune anche ai sensi e nelle forme previsti dall'art. 140-bis del Codice del Consumo rimango in attesa di un Vostro pronto riscontro

Con i migliori saluti,

FIRMA
__________________________
 
Ti pareva che dovessero svegliarsi ora che ho fatto disdetta, ah dimenticavo che io non gli ho pagati perchè ho aderito alla promo dei 6 mesi di cinema gratis:lol:
 
Ultima modifica:
Ricordo che chi ha aderito alla promo dei 6 mesi di cinema gratis, non può chiedere alcun rimborso. L'attivazione della promo suddetta comportava l'accettazione espressa dei 2 nuovi canali. :)
 
Indietro
Alto Basso