Modulo Porte Usb 2.0

_Ares_

Digital-Forum Senior Master
"Aggiornare" porte USB 1.0 a 2.0 su un vecchio desktop destinato al download... quanto costa in media un modulo 2.0 e soprattutto è possibile il "fai da te"?

Il fai da te è possibile ma occorre una certa manualità e la sicurezza di avere uno slot PCI libero sul pc. Fai attenzione ad infilare bene la scheda in modo tale che i contatti siano assicurati. Il costo dovrebbe essere intorno ai 20 Euro. :)

ALEVIA ha scritto:
Il fai da te è possibile ma occorre una certa manualità e la sicurezza di avere uno slot PCI libero sul pc. Fai attenzione ad infilare bene la scheda in modo tale che i contatti siano assicurati. Il costo dovrebbe essere intorno ai 20 Euro. :)
Su Internet si trova anche con poco meno di 10€ :)

Io per un vecchio computer acquistai questo PCI USB da Mediaworld, 2 USB di standard 2.0 a 9,90€

Ora costano veramente poco, anche su ebay, e con 5€ ce ne sono 4 (e in alcune anche una in più da tenere dentro al case per eventuali lettori di card)...

Ragazzi ragionate bene la qualità dei componenti interni di un PC... risparmiare qualche euro spesso è uno sbaglio.

Non è raro che queste schede causino ogni tipo di problema, specialmente con dischi rigidi esterni, quando usate... non sono la migliore delle tecnologie. è quindi importantissimo leggere recensione su recensione, e cercare se possibile di avere conferma della qualità.

Da evitare assolutamente schede che hanno piu porte figlie dello stesso "hub".

Certo, prima di tutto la qualità ;)
Io mi sono orientato su una scheda D-Link e mi sono sempre trovato bene... chiaramente sono da evitare prodotti no brand o con marchi sconosciuti...

Indietro
Alto Basso