Molte pagine web non mi si aprono, suggerimento?

odonto84

Digital-Forum Senior
Buongiorno ragazzi,
ho come operatore di telefonia fissa infostrada e ultimamente faccio molta fatica ad aprire alcune pagine internet,tgcom.it corriere.it sportmediaset.it per fare qualche esempio. I video di videomediaset praticamente non mi si aprono mai e meteo.it da quando hanno aggiornato il sito, ossia un mesetto fa, non mi si è mai aperto. Ho provato a cambiare i dns, provandoli un po' tutti ma niente, ho tentato anche cambiando alcune impostazioni del router ma il risultato è sempre lo stesso. Faccio presente che anche in passato le pagine web citata le aprivo sempre con molta fatica, ma ora veramente la situazione è peggiorata. Avete qualche suggerimento? vi ringrazio

prova ad abbasare MTU se usi PPPOE da 1492 a 1480

Ciao, sì al momento uso PPPOE, ma la voce MTU non la trovo in nessun campo. Faccio presente che ho un modem router sitecom 300N WL-304

Certo, uso sempre Mozilla, ma ho provato anche con google chrome, opera, ma è uguale, non cambia nulla. Molte volte tenta di caricare una pagina, ma dopo diversi secondo appare il messaggio "Tempo per la connessione esaurito"

Ho provato pure quello, direttamente facendo il reset dalla pagina del router:sad:

fai il reset, reinstalla il router e stacca tutto quello che hai sulla linea, telefoni ecc e vedi che succede, a me l'altra volta x un filtro adsl telefono, mi bloccava tutto

odonto84 ha scritto:
Ciao, sì al momento uso PPPOE, ma la voce MTU non la trovo in nessun campo. Faccio presente che ho un modem router sitecom 300N WL-304

Guarda bene che ci dovrebbe essere

PPPoE con MTU=1492

Anche a me alcuni siti a volte non si riescono ad aprire bene ma capita solo con IE 8, con google chrome nessun problema.

Indietro
Alto Basso