[Mondello, PA] Amplificatore: Non migliora la ricezione

Adesso rispondo io.

Per quanto riguarda Mondello fino alla piazza di Partanna tutte le antenne DEVONO essere esplicitamente in VERTICALE in direzione di Altofonte ovvero Cozzo di Castro pertanto direzionarle su Pellegrino è sconsigliabile in quanto i segnali non coprono e non copriranno MAI la zona in questione ottimamente.

Del resto anche se tali segnali provenienti da Pellegrino si ricevono sono tutti con pessima visione perchè COPERTI dal costone verso la nota cittadina marinara quindi è da escludere a priori la direzionalità di tali antenne.

Tutti i canali ricevibili potete anche visionarli su http://sicilia.onderadio.net/ nella pagina liste tv dove è presente un listato in questione; da questo capirete quanti segnali, da dove e in che polarizzazione vengono emessi dalle postazioni.

Qualcuno ho notato pure che monta una logaritmica in direzione di Città Giardino per "tirare fuori" i canali in DTT da Pellegrino ma ATTENZIONE!!!....questo non da la certezza di poterli avere puliti dato che sono presi di sbiego quindi inaffidabili per questo.

L'unica cosa è aspettare il passaggio definitivo al DTT; intanto accontentatevi di quello che viene emesso da Cozzo di Castro...almeno la RAI e Antenna Sicilia potete guardarli pulitamente in DTT.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente per tutti i dubbi che esistono per tale argomento.

Aahhhh dimenticavo....i canali MEDIASET PREMIUM ancora non esistono su Altofonte pertanto fino a quando non avranno l'autorizzazione dal ministero ad accendere su canali già prestabiliti non saranno presenti.

Per Omero87

Ciao a tutti sono nuovo del Forum.Volevo segnalare a Omero87 e a quelli che abitano nella zona di PartannaMondello,Mondello e Valdesi che e' possibile ricevere i segnali del digitale terrestre con buona qualita' indirizzando l'antenna verso Tommaso Natale per intenderci zona stabilimento cocacola.Alcuni parlano di segnali riflessi,ma io vedo un'antenna sul costone roccioso.Io da Valdesi vedo i canali Rai,mediaset,la7,mediasetpremium,dahlia.Miscelando e amplificando con una logaritmica su altofonte su 3 banda vedo anche alcuni canali catanesi.Spero di essere stato utile.

Quello che scrive tapascione non è una novità.

L'antenna che si trova sul costone roccioso sopra il vecchio stabilimento della Coca Cola appartiene alla TIM e, secondo le mie fonti, dovrebbe in futuro accendere due canali in isofrequenza con Pellegrino per La 7 in DTT; oltre a questo non ci sono ripetitori autorizzati dal ministero ad emettere segnali DTT verso Partanna e Mondello.

Ciò che ricevi in DTT è, come avevo scritto precedente a te, gran parte dei segnali che arrivano da Pellegrino e, per riflesso, si agganciano con qualsiasi antenna amplificata ma, risottolineo nuovamente, NON ti da la certezza di riceverli sempre bene e costantemente (prova d'inverno e poi mi saprai dire!!!).

L'unica certezza è Altofonte e, guarda caso, anche il bouquet di La Sicilia (quello dove c'è Antenna Sicilia per intederci) è ricevibile da la.

Per Domins

Ti ringrazio Domins per avermi chiarito che si tratta di segnali riflessi e quindi potenzialmente instabili.Sta di fatto che li ricevo da circa un anno senza particolari problemi.Ho anche da circa un mese acquistato l'offerta prepagata ricaricabile di mediaset premium con segnale che non manifesta squadrettamenti.Alla luce di quello che dici potrebbe essere stato un azzardo,ma vedremo quello che succedera' in inverno.Un saluto.

Salve ragazzi, ho una domanda da farvi. Abito in provincia di Pistoia e ho problemi di intermodulazione :5eek: (onde verticali) nella ricezione di RAI3. (questo succede a volte Si, altre NO). L'antennista mi ha detto che potrebbe essere perche lo ricevo sul 6 (E) mentre RAI1 lo ricevo sul 7 (F) ed essendo i due canali vicini, si potrebbero dare noia. Pensavo ad una cosa: RAI3 essendo in polarizzazione mista, se provassi a mettere l'antenna in verticale, potrei migliorare qualcosa, o l'intermodulazione rimane?

Grazie... :D

Indietro
Alto Basso