Mondi e culture ? Sempre peggio !

retegraf

Digital-Forum Junior
Salve e tutti. Sono abbonato a Sky da circa 1 anno, grazie all'offerta minimondo, ed ho scelto di vedere il pacchetto "Mondi e Culture" in quanto appassionato di Documentari. Nel corso di quest'anno ho notato un decisivo peggioramento dei palinsesti ed una progressiva metamorfosi peggiorativa.
Vediamo di riassumere con ordine :
- è stato eliminato Discovery Civilisation, senza alcun rimpiazzo
- sono stati aggiunti alla numerazione 400 tre nuovi canali pescati dall'universo free (Fashion, Luxe, etc..), che nulla c'entrano con la programmazione di Discovery, National Geographic & co.

Per ultimo segnalo il declino del canale National Geographic, che da questa settimana propone un palinsesto serale "a pendolo", ovvero :
- alle 21 documentario A
- alle 22 documentario B
- alle 23 documentario A in replica
- alle 24 documentario B in replica

il tutto, con l'aggiunta di National Geo. +1 che ripropone il "pendolo" in modalità slittata di 1 ora !!!! :mad:

Inoltre, la programmazione di Discovery è prettamente orientata ai motori : tutti i giorni vengono proposti documentari su auto, moto, suv, etc... cose per me di scarso interesse.
Sono un'estimatore di questi canali, e sono veramente dispiaciuto di queste decisioni prese da Sky, e sto seriamente pensando di disdire il mio seppur piccolo abbonamento.

Ero un fruitore assatanato dei canali con numerazione 400, ora da un po' di settimane a questa parte non sto seguendo più. A parte la programmazione immonda di Discovey, dove passanno quasi tutto il giorno moto, auto e compagnia bella, sugli altri mi capita di vedere sempre gli stessi documentari.

è proprio perchè passavano sempre i motori da discovery che hanno chiuso civilisation...;)

E'stato già detto che i contenuti di Civilisation passeranno su Discovery

come TUTTI i canali stanno per partire le cose nuove...quindi ovvio che sul finire della stagione ci sia + ripetizione, nn sono certo mesi che mandi e cluture nn fa + nulla (infatti come dici tu stesso segui solamente natgeo)

su duscovery nn rispondo neanche + xkè dite nello stesso post che discovery fa schifo...ma era meglio se faceva ancora + schifo con civilization...quando basta aspettare qualche settimana x riavere tutto in maniera organizzata visto che discovery fa pena di ascolti e gradimento nonostante sia il primo canale della fascia.

il pendolo poi nn mi risulta una cosa sistematica (insomma sono + irritanti i robinson su jimmy

inoltre è bello vedere che il canale è peggiorato per tutto l'anno...nonostante i cambiamente che nn ti piacciano li abbiano fatti lo scorso mese...

come fai nptare pure tu...mondi e CULTURE...hai mai visto luxe e fashion tv..nn attentmente

però almeno Biography come canale a se stante oppure non so, Discovery World potevano pure aprirlo come hanno fatto su altre piattaforme
Fra l'altro spero tanto in History HD, si sa più niente?
alla fine io noto sempre solo i soliti 4 che difendono sky, e cioé burchio, gigio82, netboss e pietro89 (ma ci lavorate su sky?), da tutti gli altri piovono critiche: io onestamente non credo che siamo tutti gente che non guarda i canali con attenzione.. forse l'offerta è davvero scarsa (anche di qualità oltre che di quantità) per quel che costa....

scorpion73 ha scritto:
burchio, gigio82, netboss e pietro89 (ma ci lavorate su sky?),

Tanto per finire in quel gruppetto...
Io continuo a vedere assiduamente mondi e culture. Molte serate questa estate mi sono state riempite grazie a questi canali....con la moglie incinta all' 8vo mese se non fosse stato per mondi e culture....
Comunque spero che epr settembre arrivino cose nuove!

Ciao

scorpion73 ha scritto:
però almeno Biography come canale a se stante oppure non so, Discovery World potevano pure aprirlo come hanno fatto su altre piattaforme
alla fine io noto sempre solo i soliti 4 che difendono sky, e cioé burchio, gigio82, netboss e pietro89 (ma ci lavorate su sky?), da tutti gli altri piovono critiche: io onestamente non credo che siamo tutti gente che non guarda i canali con attenzione.. forse l'offerta è davvero scarsa (anche di qualità oltre che di quantità) per quel che costa....
Ciao
Mi ci metto anchio a "difendere" sky, anche se non ne ha bisogno (visto che gli abbonati aumantano sempre.
Certo, di canali di documentari, dopo la chiusura di civization (e non penso che sia colpa di sky, ma una scelta di discovery), ne mancano, e discovery era più interessante qualche anno fa (ai tempi di telepiù), anche se ci sono programmi sul mondo dei motori interessanti.
Io guardo spesso Top gear, miti da sfatare, lavori sporchi, Come è Fatto.
Mentre su scienze, trovo interessanti i doc. sulla natura e catastrofi, mentre su travel, tutti i programmi dedicati alla casa come grandi progetti.
Su discovery, posso dire anche che, ogni tanto chiedono opinioni ai telespettatori e all'inizio del mese, mi è arrivato un questionario sondaggio, chiedendo se potevano interessare documentari prodotti in Italia per l'Italia, e se c'era interesse per fare l'edizione italia di alcuni programmi, e nell'elenco c'erano i loro programmi di punta, tra i quali, ricordo Top gear, miti da sfatare, lavori sporchi, Come è Fatto e Marchio di fabbrica.
Quindi non è detto che prossimamente possano realizzare questo.
Ciao

Io guardo sempre altro nei pacchetti di sky, ma quelle poche volte che non trovo niente che mi piace mi fermo sempre su questi canali che trovo sempre qualcosa di bello, vado pazzo per Discovery Science, essendo che quello è quasi il mio campo. Forse per chi guarda quei canali ogni tanto li trova interesanti per chi li guarda sempre non trova piu niente di bello, ma e pure vero che settembre e appena iniziato vediamo cosa c'e' di nuovo in questi canali.

mi è venuto un dubbio: non è che per caso è tutta colpa dello skylife? molti hanno disdetto l'invio del giornale, però non comprano nemmeno satellite, di conseguenza non sanno più i programmi che arrivano ogni mese...:eusa_think:

ma quant'era che non mi davano del dipendente sky...riazzero il conteggio...

cmq nn si può venire a dire che mondi e culture è peggiorato xkè hanno aggiunto canali FTA...che tra l'altro col genere ci combinano tantissimo...poi possono nn piacere...ma nn è per loro che il pacco è "peggiorato"...

dicovery civ ce l'avevamo solo noi...e come è stato fatto notare è l'unico canale che nn è stato rinnovato nella grafica...e la stessa discovery per un mese ha detto che i suoi prog sarebbero finiti sul 401...dove appunto discovery si è riempito di inutili repliche.

poi è un dato di fatto che il palinsesto nn è quello indicato nel primo post...inoltre dovrebbe venire in mente che se per caso capitano 4 punate di una stessa serie di doc...trattasi di maratona a tema

scorpion73 ha scritto:

Ci risiamo: si esprime un'opinione contraria a quella di chi scrive il post e quindi sei di conseguenza un lavoratore di SKY. Ma quando la finirete?

Partiamo:

- per quanto riguarda i canali free aggiunti nel minipacchetto Mondi e Culture non vedo dove stia il problema: sono AGGIUNTI, non tolgono niente a quello che vedevi prima. Fanno schifo? Ok lo penso pure io visto che non trattano argomenti che mi interessano ma fin quando li aggiungono solamente, senza togliere nulla, chissenefrega...

- Civilisation: visto che ti lamenti che sul Discovery passano sempre documentari su SUV, motociclette e roba simile, era veramente necessario disperdere gli argomenti su più canali? Visto che i contenuti di Civilisation verranno adottati sul Discovery non c'è problema: non vedrai più moto e motociclette 8 volte al giorno, magari scenderanno a 3/4 e per riempire lo spazio metteranno i contenuti di Civilisation.
Fin quando sono riorganizzazioni in questo stile dire che fanno solo bene.

- "Pendolo di National Geographic": ecco forse questa è l'unica cosa giusta che non va, anche se non so quante volte la ripropongano al giorno e quante volte a settimana.

Per il resto c'è da dire che forse Mondi e Culture fino ad ora è in assoluto il miglior minipacchetto di Mondo e per me l'unica modifica da fare sarebbe un'aggiunta di qualche canale Discovery che ho visto sul loro canale internazionale.

P.S.: Sai come si chiama questo? Discorso razionale, altro che difendere SKY (e la pago pure a prezzo pieno come quasi tutti)

Burchio ha scritto:
dicovery civ ce l'avevamo solo noi... e come è stato fatto notare è l'unico canale che nn è stato rinnovato nella grafica...e la stessa discovery per un mese ha detto che i suoi prog sarebbero finiti sul 401...dove appunto discovery si è riempito di inutili repliche.
Forse il nostro è stato l'ultimo Civlisation a chiudere... ma non è che ce l'avevamo solo noi... anzi! :)
Evidentemente Discovery ha eliminato il marchio, perchè nel corso del 2008 ha spento tutti i Civilisation (lo dice kingofsat).

Ultima modifica:
Mi aggiungo al gruppetto dei soddisfatti da Sky.

Anche io quando ho una mezz'oretta vado subito su questi canali e mi fiondo su un bel documentario.

Ben lungi dalle serie TV che abolirei d'ufficio.
Farei proprio un mini-pacchetto serie TV al quale sarei felicissimo di non abbonarmi.

Netboss ha scritto:
- per quanto riguarda i canali free aggiunti nel minipacchetto Mondi e Culture non vedo dove stia il problema: sono AGGIUNTI, non tolgono niente a quello che vedevi prima. Fanno schifo? Ok lo penso pure io visto che non trattano argomenti che mi interessano ma fin quando li aggiungono solamente, senza togliere nulla, chissenefrega...

Confermo il chissenefrega, in ogni caso questi canali free erano già disponibili in altra numerazione, e lo spostamento nella numerazione del 400 mi sembra personalmente fuori luogo.

Netboss ha scritto:
- "Pendolo di National Geographic": ecco forse questa è l'unica cosa giusta che non va, anche se non so quante volte la ripropongano al giorno e quante volte a settimana.

Il pendolo viene proposto nelle serate dei giorni feriali.
Al sabato ed alla domenica vanno in onda tutte repliche del "meglio" della settimana.
Per un telespettatore assiduo di National Geographic non resta che cambiare canale.....

Netboss ha scritto:
Per il resto c'è da dire che forse Mondi e Culture fino ad ora è in assoluto il miglior minipacchetto di Mondo e per me l'unica modifica da fare sarebbe un'aggiunta di qualche canale Discovery che ho visto sul loro canale internazionale.

Confermo : è ancora il miglior pacchetto, seppur con notevole perdita di qualità, sarebbe auspicabile l'aggiunta di almeno 1 nuovo canale, speriamo in tempi brevi....

Ciao

retegraf ha scritto:
Confermo : è ancora il miglior pacchetto, seppur con notevole perdita di qualità, sarebbe auspicabile l'aggiunta di almeno 1 nuovo canale, speriamo in tempi brevi....

Certo, almeno un canale in più ci vorrebbe, e non è detto che arrivi un nuovo canale discovery non presente ancora in Italia, e poi, secondo me non sarebbe male anche un discovery+1.

sentite, io non sto dicendo che il pacchetto mondo e documentari è una schifezza, non mi pare di averlo mai detto, così come penso che se i contenuti di civilisation verranno riproposti sul canale madre non perderemo nulla.
Come di certo l'aggiunta dei canali FTA non lo fa cadere (ma non lo valorizza nemmeno però)
Ciò che sto dicendo però è che secondo me la qualità della programmazione potrebbe migliorare e che questo è forse l'unico dei pacchetti mondo che non ha subito molte innovazioni e crescita.
Cosa manca secondo me l'ho già detto: history hd e discovery world.
se poi viene anche discovery hd meglio ancora
Poi anche io lo guardo ogni tanto, specie nat geo (il base e la versione hd), discovery science e nato geo wild, che sono i canali che mi piacciono di più (a parte il defunto civilisation che ho sempre guardato con attenzione).
Però ragazzi, ricordiamoci che se i prezzi aumentano è lecito chiedere di più...

Per quanto riguarda i "difensori" di sky: scusate, ma onestamente ogni volta che si muove una critica sento sempre dai soliti noti dire che non è colpa mai di sky, non ho mai sentito dire da voi parole tipo "su questo sky potrebbe fare meglio"..
per il salasso che paghiamo il meglio deve ancora venire.....

i soliti difensori dicono che non è colpa di sky semplicemente xkè sky non produce NESSUN canale di mondi e culture, ma li ritrasmette solo e quindi se discovery va in rosso o fallisce...sky non c'entra nulla. se domani discovery decide di tenere in italia un solo canale...è xkè nn ha i mezzi per tenerli su tutti. discovery civ sta scomparendo pian piano da tutti i bouquet satellitari xkè appunto la discovery ha abbandonato il marchio, ritenendo appunto superfluo un canale con doc che possono stare benissimo sul discovery normale.

inoltre nuovi canali HD con la sessa programmazione a mio parere nn fanno proprio migliorare la varietà della programmazione quindi se si dice che mondi e culture è povero...nn si pul dire che mondi e culture in HD...sarebbe ricco...xkè la base è sempre quella

sul fatto che i canali FTA nn piacciono è parere personale...in molti lamentavano la mancanza di luxetv...ma come ovvio si fa sentire solo chi si lamenta nn chi è soddisfatto

Indietro
Alto Basso