Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Se non ricordo male era trasmesso proprio su ZDF.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non ricordo male era trasmesso proprio su ZDF.
Sicuramente Mourinho aveva ragione (insegnano i tanti interisti che ritengono più importante vincere un triplete nella vita che qualcosa ogni due/tre anni) ma se dovessi scegliere se giocare la sola finale Champions o la sola finale dell'Intercontinentale.... beh.... Champions tutta la vitaCome diceva Mourinho da Chiambretti "son coppette quando non le si vince" (in riferimento alle Supercoppe). Un po' come la volpe e l'uva. Dite quello che vi pare, ma vincere un titolo del mondo non ha prezzo. Essere chiamato campione del mondo non ha prezzo. Quindi, 'stica**i di Roma - Milan.
Come fai a giocare la sola finale del Mondiale per Club senza aver vinto la Champions League? Il tuo paragone non ha senso.Sicuramente Mourinho aveva ragione (insegnano i tanti interisti che ritengono più importante vincere un triplete nella vita che qualcosa ogni due/tre anni) ma se dovessi scegliere se giocare la sola finale Champions o la sola finale dell'Intercontinentale.... beh.... Champions tutta la vita![]()
Come fai a giocare la sola finale del Mondiale per Club senza aver vinto la Champions League? Il tuo paragone non ha senso.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Beh c'è il realMediaset ha acquistato i diritti... per la Spagna: http://www.sportbusiness.com/sport-news/mediaset-show-real%E2%80%99s-club-world-cup-campaign
Come fai a giocare la sola finale del Mondiale per Club senza aver vinto la Champions League? Il tuo paragone non ha senso.
Io intendevo a livello di squadra, non di giocatore.
Io so di almeno un caso,parlando però della vecchia Coppa Campioni.
Nel 1974 L'Atletico Madrid giocò e vinse L'Intercontinentale pur avendo perduto la finale di Coppa Campioni con il Bayern Monaco.
Caso raro,ma è successo.![]()
Negli anni '70 accadde più volte, in quanto la Coppa Intercontinentale si giocava in una partita di andata e una di ritorno e così capitava che le squadre partecipanti non riuscivano a trovare due buchi disponibili durante la stagione, divenendo costretti ad abdicare in favore della finalista della coppa continentale che avevano vinto. Addirittura nel '75 e nel '78 la coppa non fu disputata. L'Atletico Madrid è l'unica squadra non campione continentale ad aver vinto l'Intercontinentale.
Nel 1980, quando la coppa si è cominciata a giocare in una partita di sola andata, la competizione è risorta e le cose sono tornate alla normalità.
non è quello il motivo...la ragione era squisitamente "di incolumità" per i giocatori Europei, che rischiavano letteralmente la vita quando andavano a giocare la partita in Sudamerica, accolti a pietrate e con i militari locali (ricordo che il Sudamerica era tutto una dittatura militare all'epoca) che invece di proteggere gli ospiti, facevano di tutto per favorire il clima di intimidazione estremo in cui si svolgevano quegli incontri...
per questo motivo, e solo per questo, alcune squadre di alcuni Paesi più sensibili ai problemi politici dell'epoca rinunciavano alla Coppa per evitare la trasferta in Sudamerica...
esempio didascalico...1973...la Juve giocò l'Intercontinentale (e la perse) contro l'Independiente di Avellaneda al posto dell'Ajax che l'aveva sconfitta nella finale di Coppa dei Campioni a Belgrado (in gara unica a Roma, in quanto l'Uefa, essendoci appena stato il colpo di stato Cileno di Pinochet che aveva creato disordini in tutto il Continente, rifiutò di far giocare la Coppa con le tradizionali andata e ritorno...e la Conmebol, in cambio di soldi, si piegò a tale decisione unilaterale)...