Mondiale SBK

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Non c'è più nessuno che segue il mondiale Superbike? :D
C'è Bayliss che fa volare la Ducati e si è quasi aggiudicato il mondiale, mentre Lanzi mi ha deluso parecchio. Ci doveva andare pure Biaggi nella Superbike, al posto di Kagayama che sta spesso davanti al compagno di squadra Corser, chissà se avrebbe fatto meglio ma non solo a parole. :D
Anche Haga mi piace perchè in staccata è pazzerello come al solito mentre il nostro Fabrizio che aveva partecipato anche nella MotoGP con un catorcio fa delle buone gare con la Honda non ufficiale.

Io la seguo sempre ... in tv però!
Ho notato anch'io che qui la SBK non interessa + a nessuno ... proprio quest'anno che il ns Troy sta portando alle stelle la Ducati!
Ci voleva proprio il suo manico per riportare la Ducati al top ... purtroppo Lanzi ha deluso e , probabilmente , sarà lasciato a piedi dal team ufficiale.
Grande mondiale di Haga e Toseland , mi hanno deluso Corser e Barros ... complimenti a Fabrizio e Rolfo ... mi dispiace invece vedere Frankie Chili alle prese con mille problemi , fisici e di setup!
Un'ultima cosa ... il 1° Ottobre tutti ad Imola o davanti alla Tv ... per la seconda volta nella sua carriera Troy Bayliss si aggiudicherà il titolo SBK ...

Io la seguo, avevo anche aperto un topic ma sarà finito nell' ossarium...di solito posto nella sezione "Sport-Motomondiale".
La gara al Lausitz di domenica è stata bestiale, peccato che Bayliss sia caduto quasi subito in gara 1 e in gara 2 abbia fatto un po' il conservatore. Per il resto misembra ancora una buona categoria e per fortuna è finito il monomarca Ducati.

Il prossimo anno ci sarà il ritorno di Biaggi alle corse.
Alla soglia dei 35 anni si rimetterà in discussione con una suzuki nel mondiale SBK.

Vedremo cosa combina, quale sarà il suo compagno? Corser sembra invecchiato mentre Kagayama sembra un po spaccone. :D

Papu ha scritto:
Vedremo cosa combina, quale sarà il suo compagno? Corser sembra invecchiato mentre Kagayama sembra un po spaccone. :D

Dovrebbe affiancare Corser ... il proximo anno la Suzuki dovrebbe mettere 4 moto ufficiali ... sempre voci di corridoio danno Colin Edwards in ritorno dalla motoGP sempre su Yamaha ... ma chi sarà il fortunato che affiancherà Bayliss ... spero qualcuno in gamba veramente!Purtroppo Lanzi ha deluso non poco ...

Grande Barros ieri a Imola! E nuovo campione mondiale Bayliss.
Corser dice che se ariva Biaggi lui va via dalla Suzuki :D

alamar ha scritto:
Grande Barros ieri a Imola! E nuovo campione mondiale Bayliss.
Corser dice che se ariva Biaggi lui va via dalla Suzuki :D

Più che Corser lo pensano i vertici della Suzuki ... e poi con questo finale di stagione deludente se lo sta proprio cercando , speriamo rimanga in SBK.
Gara 1 : eccezionale Barros ... peccato abbiano toppato gomma in casa Ducati
Gara 2 : solo il campione del mondo SBK ... il resto fumo ... ha fatto vedere , sempre che ce ne fosse stato bisogno , chi é il Migliore!

Purtroppo oggi si é concluso il mondiale ... Ducati campione del mondo marche grazie al 4° posto in gara1 di Bayliss.
Gara due entrerà nella storia del motociclismo ... Toseland , Corser , ma sopprattutto Bayliss hanno dato vita ad un duello da cineteca ... forse una delle + belle di tutti i tempi!

Indietro
Alto Basso