Mondiali anche sui canali di astra?

armada4

Digital-Forum Senior Plus
Qualcuno è in grado di sapere se qualche canale tedesco o straniero che trasmettono su astra, si in grado di far vedere le partite in chiaro?

Che io sappia tutte e tre le reti tedesche che detengono i diritti dei mondiali (ARD, ZDF e RTL) trasmettono anche in Astra e dovrebbero dare le partite in chiaro.

Chiedo però conferma a chi ne sappia più di me, e approfitto per chiedere i trasponder da immettere per cercare questi canali con lo Skybox, dato che su LyngSat non sono riuscito a individuarli bene.
Grazie. :icon_wink:

gordon ha scritto:
Che io sappia tutte e tre le reti tedesche che detengono i diritti dei mondiali (ARD, ZDF e RTL) trasmettono anche in Astra e dovrebbero dare le partite in chiaro.

Chiedo però conferma a chi ne sappia più di me, e approfitto per chiedere i trasponder da immettere per cercare questi canali con lo Skybox, dato che su LyngSat non sono riuscito a individuarli bene.
Grazie. :icon_wink:

Basta che fai una normale sintonizzazione e vengono fuori tutti e 3.:icon_wink:

dedy ha scritto:
Basta che fai una normale sintonizzazione e vengono fuori tutti e 3.:icon_wink:
Per Astra no, sullo Skybox la normale sintonizzazione tira fuori pochi canali, per via del limite dei 1000.
Io volevo utilizzare il sistema della finta motorizzata, ma ieri sera non sono riuscito a settare tutti i parametri, mi diceva "nessun canale trovato". Lo so che dovrei scrivere in Sezione Tecnica, ma penso che ad altri come me interessati ai mondiali (tra cui chi ha scritto il post) questo potrebbe far comodo.

gordon ha scritto:
Per Astra no, sullo Skybox la normale sintonizzazione tira fuori pochi canali, per via del limite dei 1000.
Io volevo utilizzare il sistema della finta motorizzata, ma ieri sera non sono riuscito a settare tutti i parametri, mi diceva "nessun canale trovato". Lo so che dovrei scrivere in Sezione Tecnica, ma penso che ad altri come me interessati ai mondiali (tra cui chi ha scritto il post) questo potrebbe far comodo.

Guarda che io ho uno Skybox Amstrad (ne ho 2 e va bene su entrambi) e sintonizzo ARD, ZDF e RTL (sia versioni di Astra che di Hotbird) semplicemente facendo la sintonizzazione degli altri canali.:icon_wink:

Su Satellite di questo mese c'è scritto che su Hotbird al posto delle partite dei mondiali su Ard, Zdf e Rtl andranno in onda altri programmi (come ho già messo in un altro thread).
Nessun problema su Astra dove le gare verranno trasmesse normalmente.
Fonte: satellite di giugno

Non ho capito se è citato esplicitamente il fatto di Astra o è solo una tua deduzione...

Adesso ti riporto quanto è testualmente scritto a pagina 47 di Satellite di giugno:

"Per i canali tedeschi Ard, Zdf e Rtl, che si divideranno per la Germania le 64 partite del torneo, abbiamo indicato Astra 19 Est come satellite, in quanto sul segnale che viaggia su Hotbird (ricevibile in chiaro anche con lo Skybox), al posto delle partite verranno trasmessi altri programmi."

Indietro
Alto Basso