Mondiali ciclismo in HD [RAI HD]

Mondiali di Ciclismo a Varese, dirette su Rai Sport ed Eurosport (anche in HD)

Al contrario di un evento come il Tour de France, che è il campo di gara per i ciclisti di punta, i Campionati del Mondo ....

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT.

ciao a tutti sono nuovo! Volevo chiedervi una cosa dato che ne saprete certamente più di me. Io sono di Cremona e nonostante non riceva il segnale del mux rai b dall'antenna condominiale grazie ad una antenna da campeggio lo ricevo correttamente. La mia domanda è se posso guardare i mondiali di ciclismo in hd (ricevendo rai test hd) con decoder e televisore adeguato oppure dato che non sono tra le città della sperimentazione in hd della rai non vedo nulla?

monk87 ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo! Volevo chiedervi una cosa dato che ne saprete certamente più di me. Io sono di Cremona e nonostante non riceva il segnale del mux rai b dall'antenna condominiale grazie ad una antenna da campeggio lo ricevo correttamente. La mia domanda è se posso guardare i mondiali di ciclismo in hd (ricevendo rai test hd) con decoder e televisore adeguato oppure dato che non sono tra le città della sperimentazione in hd della rai non vedo nulla?
Puoi provare, credo che nessuno ti sgridera'.:D

ilsirio ha scritto:
Puoi provare, credo che nessuno ti sgridera'.:D

si ma devo ancora comprare il decoder che supporti l'hd e prima di comprarlo volevo sapere.....

Il segnale HD è riservato alle principali città, per poterlo ricevere dovresti agganciare il segnale da Milano e non credo che da te il segnale arrivi da quel sito. Quindi quel canale che ricevi è il canale test che ricevono tutti, ma soltanto a Milano, Torino, Roma, Sardegna e Val d' Aosta si possono vedere le trasmissioni in alta definizione. :)

grazie gpp della risposta. Io infatti il segnale non lo ricevo da Milano ma bensì da Brescia vedetta quindi niente hd per me.....

Al contrario di un evento come il Tour de France, che è il campo di gara per i ciclisti di punta, i Campionati del Mondo sono accessibili a molti corridori. La ragione è dovuta al fatto che è una gara di un giorno e di conseguenza ogni corridore ha l’opportunità di vestire la maglia iridita.

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

monk87 ha scritto:
grazie gpp della risposta. Io infatti il segnale non lo ricevo da Milano ma bensì da Brescia vedetta quindi niente hd per me.....

Eh si, peccato, purtroppo le trasmissioni in HD sono ancora sperimentali. :)

Un consiglio generale per tutti: la presenza del canale Rai Test HD nella lista canali non significa essere coperti dal servizio HD! Verificate di risiedere in una delle zone interessate (e di ricevere il mux B sulle frequenze riservate alla sperimentazione) prima di acquistare decoder o tv, altrimenti sarebbe un' acquisto inutile!

Beh niente male... ma diverse telecamere non erano hd. Tutte quelle fisse all'interno dell'Ippodromo e nelle postazioni fisse sul percorso sono HD (le ho viste ieri sera e tutte hanno il logo HD)... Ogni tanto qualche artefatto... ma niente male!

Purtroppo di giorno lavoro quindi mi toccherà aspettare sabato prossimo prima di dare un giudizio :crybaby2:

nel cartello di ieri notte cera scirtto che dovevano trasmettere la cerimonia in hd mentre sta andando solo su rai due in 4:3 con le bande in alto e in basso
:crybaby2: :crybaby2:

dav1987 ha scritto:
sta andando solo su rai due in 4:3 con le bande in alto e in basso
Incredibilmente vero... producono in HD e diffondono in 4:3 letterbox, non ci posso credere.

Infatti mi chiedo che fine ha fatto la cerimonia di apertura che dovevano trasmettere ieri in tarda serata su RAI TEST HD :icon_rolleyes:

In compenso l'hanno trasmessa su RAI 2 senza usare il formato 16:9...

La disorganizzazione e l'inefficienza della RAI non finisce mai di stupirmi.

Mi fa piecere che in tanti di voi possano vedere i Mondiali di ciclismo sul Dtt, ma solo i fortunati come voi possono...............sapete per cui se la Rai si sta muovendo per estendere la copertura?

finalmente ce lo fatta dopo mesi e mesi di prove ce lo fatta era dagli europei che ci provavo e sono riuscito a vedere rai hd con prog dvb
guardate

my.php

Buono ;)

Io vorrei tanto vederla la qualità dei mondiali di ciclismo ma la sera han deciso di non fare repliche e di giorno lavoro... quindi mi tocca aspettare sabato prima di vedere qualcosa :doubt:

Indietro
Alto Basso