Mondiali Di Calcio 2010 Canali Stranieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il guaio è che o bisogna saperli fare da soli sti montaggi,oppure devi essere fortunato che il tuo antennista sappia il fatto suo:icon_rolleyes:
Ieri ho parlato col mio antennista di fiducia,non sapeva nulla di quei canali,e me l'ha sconsigliato causa costi comunque elevati,tra parabola,decoder,dual feed e lavoro suo,e senza avere la certezza di vedere le partite.Purtroppo addirittura io ero molto più serrato sull'argomento,e lui si è cagato in mano:5eek: :5eek:

invece del dual feed io consiglio di spostare manualmente(per chi magari non haun antenna centralizzata ma una propria in balcone)il sat da hotbird ad astra..e il gioco è fatto.a mondiali finiti si risintonizza il tutto su hotbird.

ma quali costi elevati...con meno di 100€ si prendono parabola da 100cm, 2 lnb universali e switch diseqc 2in/1out...per il montaggio con un po' di pazienza si può far da soli (o al limite un'antennista esperto ma onesto non vi chiederà la luna...)...l'unico costo è il dec, ma se non si hanno esigenze di registrazione un x-dome (dtt+sat, ufficialmente certificato sia sky, sia tivusat...) non richiede certo un mutuo...
p.s. non spostate l'antenna...apritevi gli orizzonti...più satelliti si ricevono più c'è la possibilità di trovare qualcosa che vi interessi e a cui non vorrete più rinunciare...;)

non è questione di tecnico onesto,il mio è onestissimo.......il problema è convincerlo a farlo:doubt:

su astra però c'e anche sky germany che trasmetterà tutte le partite. Non potrebbe essere un problema questo?

No Mark in tutti i paesi si vende oramai sia il chiaro che il pay..

parker11 ha scritto:
Il guaio è che o bisogna saperli fare da soli sti montaggi,oppure devi essere fortunato che il tuo antennista sappia il fatto suo:icon_rolleyes:
Ieri ho parlato col mio antennista di fiducia,non sapeva nulla di quei canali,e me l'ha sconsigliato causa costi comunque elevati,tra parabola,decoder,dual feed e lavoro suo,e senza avere la certezza di vedere le partite.Purtroppo addirittura io ero molto più serrato sull'argomento,e lui si è cagato in mano:5eek: :5eek:
scusa mi dispiace dirtelo ma "cambia antennista".
io mi sono comprato da solo 3 anni fà un monoblocco dual feed e me lo sono montato in 5 minuti . Mai nessun problema !

ciauz

icarosat ha scritto:
scusa mi dispiace dirtelo ma "cambia antennista".
io mi sono comprato da solo 3 anni fà un monoblocco dual feed e me lo sono montato in 5 minuti . Mai nessun problema !

ciauz

di saperlo fare senz'altro ne è capace,almeno lo spero,ma il suo timore è che le partite(per un motivo qualsiasi)poi non si vedano e mi trovo a dover fare questa spesa in modo inutile.Ma io gli ho spiegato che la parabola la vorrei comunque a prescindere dalle partite e dal mondiale.Ora provo a richiamarlo,se si rifiuta me ne cerco un altro:badgrin: :badgrin:

tranquillo su astra le partite di ard hd e zdf hd ci saranno e saranno in chiaro...le 2 tv di stato tedesche non possono criptare nulla per legge:evil5: ...(e non ci sono interessi dello squalo che possano interferire...)

phelps ha scritto:
tranquillo su astra le partite di ard hd e zdf hd ci saranno e saranno in chiaro...le 2 tv di stato tedesche non possono criptare nulla per legge:evil5: ...(e non ci sono interessi dello squalo che possano interferire...)

come ho scritto sopra,non mi interessa neppure l'HD anche perchè non comprerò il decoder in HD,mi interessa solo guardare qualche partite in più della rai e soprattutto mi interessa avere la parabola e fruire dei canali satellitari free(nemmeno quelli a pagamento),perchè mi incuriosisce il pacchetto satellitare di cui non ho mai potuto fruire,visto che ormai i canali analogici sono pochissimi e di bassa qualità.Ho il DT,ma anche lì la mia zona è poco coperta,sono pure abbonato ad MP ma da me si vede il calcio e due tre canali in più:eusa_think:

ale89 ha scritto:
E sicuro che cripteranno i canali tedeschi? Rtl Ch è criptato nel senso che ha la codifica ma si vede 24/24.
a proposito di Rtl ch su Astra quali sono i parametri esatti per ricevere questo canale dato che io vedo vari Rtl e non so quale sia quello che trasmette le partite? grazie anticipatamente_
P.S. ma andranno tutte le partite del mondiale in diretta su Zdf e Ard Astra?

su astra devi guardare la versione principale di rtl, quella tedesca...
per quanto riguarda la copertura delle tv tedesche ti segnalo questo link...
http://www.sportschau.de/sp/fifawm2010/wm_live/
le partite della prima fase dove non è segnato nulla vanno tutte su rtl, dove c'è scritto N.N. (seconda fase a eliminazione diretta) vuol dire che non hanno ancora deciso (con ogni probabilità lo faranno solo dopo la fine della prima fase quando sapranno quali gare e con che ordine si giocheranno...)

phelps ha scritto:
le partite della prima fase dove non è segnato nulla vanno tutte su rtl, dove c'è scritto N.N. (seconda fase a eliminazione diretta) vuol dire che non hanno ancora deciso (con ogni probabilità lo faranno solo dopo la fine della prima fase quando sapranno quali gare e con che ordine si giocheranno...)
ma su Astra Rtl è anche denominato Super Rtl? lo chiedo per capire se effettivamente sia l'Rtl tedesco che ho trovato perchè ce ne sono molti chiamati Rtl ecc...:doubt:

no, super rtl è proprio un altro canale (non so nemmeno se la proprietà sia la stessa), la versione "originale" (tedesca) di rtl in sd la trovi come RTL Television alla frequenza 12,188 polarizzazione Orizzontale

phelps ha scritto:
Ad integrazione di questa notizia aggiungo che :

Per la versione SD dei suddetti canali non avrete nessun problema trasmettono tutti in chiaro in 16/9 con ottima qualità.

Per gli amanti dell'HD potrete vedere in chiaro solo Das Erste che trasmette upscalato a 720p e non 1080i come canale5HD per intenderci.

Le versioni HD dei restanti canali citati trasmettono in FULL HD 1080i ma sono cryptati in quanto fanno parte di un consorzio chiamato HD+ ( E' il nostro TivuSat alla tedesca) che codifica H24 in Nagravision 3.

E' Tutto ;)

Native Hd

E comunque sia Ard che ZDF molte trasmissioni sono anche in NATIVE HD ...tipo le soap che mandano il pomeriggio i film recenti e i programmi per esempio domenica sera c'èera la Hunziker su ZDF hd in native Hd con il suo programma Das Wetten na cosa del genere..

Ultima modifica:
io aggiungerei:
TV SH - 16EST (ALBANIA)
CANAL 7 Argentina - 40,5W (banda c)
Lider TV - 13E & 36E (Azerbaijan)
TVN Chile - 58W (banda c)
RTK kosovo - 16E
thai tv 3 - 78,5E (banda c)
channel 7 thailandia - 78,5 E (banda c)

piu' tutte le africane tipo ORTM - RTS1 - AIT ...etc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso