Monitor che non legge

wateraptor

Digital-Forum New User
Salve e grazie in anticipo a chi vorrà interessarsi alla triste storia del mio portatile.
Anzitutto è un HP Pavillion g series (basta per indicare il nome del modello? se non s'è già capito, io di queste cose non me ne intendo).
Tempo fa mi si è rotto lo schermo: praticamente il cavetto che lo collegava al resto del portatile si è lacerato e strappato. Come soluzione a questo, l'ho sostituito con un monitor Philips.
Il problema è che ogni volta che accendevo il computer, il monitor rilevava il segnale solo all'avvio di windows 7, saltando tutta la parte in cui soleva avvertirmi che la batteria era vecchia e andava cambiata (il computer ha circa 3 anni) e così via.
Ora, questa mattina ho cercato di disinstallare avast con l'applicazione che ti fanno scaricare dal sito. Avviata, mi avverte che manderà il portatile in modalità provvisoria: lì per lì non mi sembra un problema e allora dò l'ok.
Da allora non vedo più niente, il monitor non mi registra nulla e il computer si accende e fa le sue cose senza problemi, solo che non mi mostra nulla.
Come devo fare? Ci sono delle sequenze di tasti per risolvere questa faccenda?
Grazie in anticipo per l'aiuto che riceverò...

Prendi una torcia e cerca di puntarla allo schermo e vedi se intravedi lo schermo. Questo difetto lo fa a me quando installo l'ATI Catalyst. Ho risolto disinstallando la scheda video

Grazie per l'aiuto ma sono abbastanza sicuro che non sia questo il problema, lo schermo vecchio è andato e ora ne ho uno nuovo che però mi dice chiaramente che non riceve il segnale.

Allora le cose potrebbero essere due.

- Guasto alla scheda video
- Connessione non funzionante bene

Non so, se in modalità provvisoria funzionano, ma prova ad usare i tasti per lo switch del Monitor;
Di solito sono il tasto Fn+F4 o F5 o altri F (ci dovrebbe essere un simbolo del Monitor).

Oppure puoi provare con la scorciatoia da tastiera, tasto Windows (quello con la bandierina) + tasto P e premi invio, ripeti varie volte il passaggio.

Ciao

Allora le cose potrebbero essere due.

- Guasto alla scheda video
- Connessione non funzionante bene

Allora la scheda video non dovrebbe avere problemi, prima dell'avvio di quell'exe andava tutto bene. Per quanto riguarda la connessione mi sembra di aver capito che è il portatile a non avere il driver per il monitor esterno.

Non so, se in modalità provvisoria funzionano, ma prova ad usare i tasti per lo switch del Monitor;
Di solito sono il tasto Fn+F4 o F5 o altri F (ci dovrebbe essere un simbolo del Monitor).

Oppure puoi provare con la scorciatoia da tastiera, tasto Windows (quello con la bandierina) + tasto P e premi invio, ripeti varie volte il passaggio.

Ciao

Purtroppo non cambia niente... :( forse devo giusto rassegnarmi...

Tante volte con l'HDMI non va proprio. Con il VGA non va neanche. Allora c'è qualcosa secondo me sulla scheda video? I driver sono ok?

Tante volte con l'HDMI non va proprio. Con il VGA non va neanche. Allora c'è qualcosa secondo me sulla scheda video? I driver sono ok?

eh, immagino che il portatile i driver per i monitor esterni non li abbia... o almeno, windows magari ce li ha, ma non riesce a avviare windows e quindi non riesco a vedere niente

Indietro
Alto Basso