monitor impazzito!!

alby72

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,

Ieri improvvisamente il mio schermo LG( preso un paio di anni fa) ha cominciato a dare segni di grande squilibrio!:crybaby2: Praticamente, ogni tanto, mentre il PC e` accesso mi va e viene l'immagine dandomi una schermata nera con tante righe fini colorate( Rosse, verdi e blu), poi torno normale per una decina di secondi e poi continua cosi` all'infinito!:eusa_wall: Se gli do sei colpetti con la mano l'immagine va e viene ( sembra quasi che ci sia un contatto)
Ho pensato che fosse il cavo alimentazione( visto che toccandolo aumenta il fenomeno) ma con un altro cavo mi fa lo stesso scherzo. Ho provato allora con un altro schermo di un amico e tutto funziona alla perfezione. La mia domanda e` la seguente: Potrebbe esserci qualche cosa a livello pc da modificare per risolvere la cosa? Visto che temo seriamente che sia la porta alimentazione del Monitor, mi conviene farla riparare considerando che il monitor l'ho pagato 120 euro?:doubt:

Grazie a tutti per eventuali consigli!
Ciao:icon_wink:

mmm..credo sia la scheda video...anche se hai provato con un altro monitor non vuol dire che tra un po non cominci anche con quello...
Prova ad aggiornare i driver della scheda video e vedi come si comporta.

Dimenticavo..se ci son problemi in ogni caso è il cavo dati da controllare e non quello di alimentazione:icon_wink:

sono un po confuso.........come faccio a contriollare il cavo dati se e` fisso dietro al monitor?
E poi, se fosse la scheda video, e` normale che picchiando sulla scrivania con una mano l'immgine vada e venga?

Rileggendo stavo realizzando che ho cannato in pieno la sezione ,
Ero convinto d'essere in Pc e Windows, lo spostate per Favore
chiedo scusa ai MODS!!

Fatto..ci siamo spostati:D

Mmm..non è normale a meno che sulla scrivania ci sia anche il pc:icon_wink:
Controlla il cavo dati che va dietro al pc magari si è mosso

allora, il PC non ce l'ho sulla scrivania ed il cavo dati l'ho controllato ed ho provato che tutto fosse connesso in maniera corretta!
Adesso ci ho installato un Flat screen e sembra andare tutto bene!
Sembra proprio che fosse lo schermo!

se non mi sbaglio i monitor LG hanno 3 anni di garanzia quindi telefona al numero verde e vedrai che tutto si risolve, cmq prima di tutto provalo su un'altro PC

sai che mi hai fatto venire un dubbio??
Non ho proprio pensato al fatto che potesse essere ancora in garanzia...........Visto che adesso ho preso un flat screen, Meglio che non lo dico a mia moglie altrimenti mi ucccide....
Comunque stasera ci daro` un occhiata, male che vada lo faccio riparare e me lo tengo di scorta!

Ciao Alby,
confermo i 3 anni di garanzia e comunque hai fatto bene a prendere altro monitor.
Io stesso con LG Flatron (botto da paura e spia gialla lampeggiante) l'ho riportato dal rivenditore e dopo 3 settimane me l'hanno ridato perfetto.

Forse il tempo di intervento dipende anche dalla gravità del danno ma rimane il fatto che se non ne hai di scorta non è che ti puoi inventare molto.

Ciao.

eccovi il ieto fine della mia storia:D
Arrivo a casa, controlla la garanzia e come da voi citato c'erano 3 anni di garanzia. Avendolo da circa 2 anni e mezzo mi premuro a chiamare il numero riportato sul libretto garanzia(premetto che vivo in Olanda ed il monitor l'ho comprato in Germania), mi risponde un gentile operatore che mi chiede quale sia il problema, dopo neanche due minuti di telefonata mi comunica (con mia somma sorpres) che Giovedi` mi verra` ritirato dal corriere il mio Monitor difettoso ed udite udite............
Me ne consegnera` subito uno nuovo!:5eek::5eek:
Mai avuto un servizio post vendita del genere, complimenti a LG.

Adesso mi ritrovo con due schermi nuovi:doubt:
Meglio cosi` piuttosto che non averne:icon_wink:
Grazie a tutti per i preziosi consigli

Indietro
Alto Basso