Monitor portatile scheggiato...

Karev

Digital-Forum Junior
oggi tornado da scuola ho visto il monitor scheggiato, un piccolo graffio che si nota e dà fastidio, non credo si possa risolvere, ma tentare non nuoce, si può far qualcosa? oltre al cambio del monitor...:crybaby2:

dipende dalla gravità del danno, per graffi superficiali esistono dei prodotti che possono attenuare il problema

il danno è minimo era per rimuovere il problema, che prodotti esistono?

Io ho visto un prodotto per coprire i graffi sugli schermi dei cellulari in un negozio di elettronica che vendeva per l'appunto cellulari. Prova in un negozio ben fornito;)
Pilucchetta

Per esperienza personale (oltre 10 anni di utilizzo di PC portatili), ti consiglio di non usare nessun prodotto e tenerti il monitor così.
Gli schermi dei monitor dei portatili sono trattati con trattamenti antiriflesso: qualsiasi prodotto "togligraffi" agisce come un leggerissimo abrasivo, che luciderebbe la parte incriminata e renderebbe il monitor "riflettente" in quel punto. I display dei cellulari sono, in genere, lucidi, quindi questi prodotti vanno benissimo. Io, ad esempio, utilizzo il polish liquido, quello che si usa per le automobili, per intenderci, con risultati ottimi. Ma non lo userei mai sullo schermo del portatile.
Non credo ti convenga intervenire.
Ciao !

Indietro
Alto Basso