Monitor TV (od anche monitor) esistono ancora?

mike71

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
554
Località
45°10' N 7°30' E
Espongo subito il mio problema. Andando in giro per i vari negozi di elettronica vedo che la quai totalità dei televisori Sono Smart TV, con funzioni che esulano totalmente dal vedere dal visualizzare immagini provenienti da un segnale di antenna o in bassa frequenza.

La cosa che più mi preoccupa è che la loro interfaccia utente per poter supportare tutti gli extra risulta lenta e complicata da usare, con cose decisamente fastidiose come la modalità demo che non si capisce come è stata attivata e come disattivarla.

La mia pensata è stata: io ho un Argus mini 2 in 1 che funziona benissimo. Compro un monitor con ingressi SCART, composito, component,DVI, HDMI, ci attacco decoder, VHS, DVD, Raspberry Pi,... e mi risolvo i miei problemi.

A quanto pare però queste cose sembrano non esistere. Anche se vado sui monitor TV che in più hanno un ricevitore DVB-T ho visto che chè poca roba:

http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/hdtv-monitor/LT27D590EW/EN

http://www.lg.com/it/personal-tv/lg-27MA43D
http://www.lg.com/it/personal-tv/lg-27MA73D

Altri produttori sembra che non facciano cose simili: è possibile anche che io cerchi la cosa sbagliata.

Se poi qualcuno ha usato uno di quei TV moitor e mi dice che van benissimo... è un altro discorso...
 
In genere i monitor sono fatti per essere visti molto da vicino, ed hanno angolo di visione ottimale molto ridotto. Sono quindi poco adatti per essere utilizzati come tv.
 
Indietro
Alto Basso