Monitor...

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi.Ho appena montato una Ati Radeon X1650 pro 256 MB AGP e prima avevo una risoluzione abbastanza nella media.Adesso 1024 x 768 è troppo grossa.Quale posso mettere?

Che monitor hai come dimensioni ?

CRT o LCD?

Se hai un monitor LCD da 17 o 19 usa 1280x1024

Io su un LCD da 17" uso 1280x1024 che è poi la risoluzione nativa del monitor

Io uso la risoluzione 1152x864 che è quella immediatamente più su di 1024x768 (sono stato obbligato da Vista praticamente, perchè i caratteri standard del s.o. sono più grossi di Xp), ma a quanto pare tu dici che 1024x768 è troppo grande, cioè la scheda non riesce a supportarla perchè troppo pesante o intendi che i caratteri a schermo sono troppo grandi? Quella selezionabile in Windows e subito sotto è 800x600, però su un computer moderno è veramente bassa e si vedrebbe tutto troppo "ingrandito", io in alternativa (se è un prblema di prestazioni) proverei ad usare l' interfaccia classica di windows che è un pò meno pesante delle altre, questo per non rinunciare almeno alla decente 1024x768 :)

@Ercolino: ammazza che risoluzione alta, ma le scritte non ti sembrano troppo piccole? :5eek:

Ultima modifica:
No ,sinceramente mi trovo benissimo con le scritte ,uso ancora il PC fisso con Win98se :)

Inoltre è la risoluzione nativa del monitor

LCD Acer AL1731 pagato nel febbraio 2004, 500 euro

Ha le casse integrate ed anche l'ingresso DVI.

Al momento è però collegato con la VGA visto che la scheda video è vecchissima una ATI Fury Pro Vivo da 32MB :D

Quando esce il Sp1 di Vista prendo un bel PC potente con 4GB di RAM :D

Il monitor è un LCD della relisys.Adesso con la 1152x864 mi rimane una colonna nera di circa 5 cm alla destra del desktop.Cosa posso fare?

Ultima modifica:
Risolto.Uso la stessa risoluzione di Ercolino è devo dire che mi ci trovo bene.Grazie

ERCOLINO ha scritto:
No ,sinceramente mi trovo benissimo con le scritte ,uso ancora il PC fisso con Win98se :)

Al momento è però collegato con la VGA visto che la scheda video è vecchissima una ATI Fury Pro Vivo da 32MB :D

Non ci credo quasi!

Quando esce il Sp1 di Vista prendo un bel PC potente con 4GB di RAM :D

Ora riconosco Ercolino :D ;)

Indietro
Alto Basso