Monoblocco 6° per 13+7 est?

apprendistasat

Digital-Forum Senior Plus
Non avendone mai avuto uno chiedo se un monoblocco per 6,2 gradi in genere utilizzato per (13+19,2°est) possa andar bene per (13+7°est) da me fra i due ultimi satelliti d'interesse c'è 0,9° di differenza d'inclinazione.
Ho speranze di prendere anche il 9 est, il 5 per la diminuzione di due gradi d'inclinazione ritengo di no.
Meglio una 80x72 o una 85x85 ?

apprendistasat ha scritto:
Non avendone mai avuto uno chiedo se un monoblocco per 6,2 gradi in genere utilizzato per (13+19,2°est) possa andar bene per (13+7°est) da me fra i due ultimi satelliti d'interesse c'è 0,9° di differenza d'inclinazione.
Ho speranze di prendere anche il 9 est, il 5 per la diminuzione di due gradi d'inclinazione ritengo di no.
Meglio una 80x72 o una 85x85 ?
- Si, il monoblocco da 6° va bene anche per 13-7, dovrebbe entrarti senza problemi.
- No, nessuna speranza di agganciare i 9°est con quel monoblocco.
- Per il 5°est, di solito con quelle dimensioni di parabole, e soprattutto con lnb singolo riesce ad entrare (con il 7°est) in un unico lnb, almeno i trasponders europei, con il monoblocco devi solo provare a scansionare quel sat dopo aver agganciato i 13-7.
- Sempre meglio restare su misure maggiori, quindi se devi scegliere tra le due sicuramente 85x85.
Ciao ;)

cojedor ha scritto:
meglio una 150
Eh, grazie, meglio una 300 :D :lol:
Però se lui è "obbligato" tra quelle due misure è ovvio che dovrà scegliere la più grande delle due.
Tra l'altro il monoblocco da 6° con una 150 probabilmente risulterebbe non adatto, di solito va bene per parabole da 80 a 100.
Ciao ;)

cojedor ha scritto:
giokatoli e solo giokatoli inutili
Sono daccordo con te, però spesso ci si scontra con situazioni al limite, è anche il mio caso, non potendo mettere parabole sul tetto causa regolamento condominiale, devo accontentarmi di una 80 in terrazza, perchè comunque più grande non mi sta neanche lì, e non mi sta neanche un motore, ma con una 80 sono riuscito a fare quello che vedi in firma. Saranno giocattoli, ma per favore non dire inutili....., diciamo che sono giocattoli utili, del resto si fa quello che si può fare.
Ciao ;)

mauruczko ha scritto:
- Si, il monoblocco da 6° va bene anche per 13-7, dovrebbe entrarti senza problemi.
- No, nessuna speranza di agganciare i 9°est con quel monoblocco.
- Per il 5°est, di solito con quelle dimensioni di parabole, e soprattutto con lnb singolo riesce ad entrare (con il 7°est) in un unico lnb, almeno i trasponders europei, con il monoblocco devi solo provare a scansionare quel sat dopo aver agganciato i 13-7.
- Sempre meglio restare su misure maggiori, quindi se devi scegliere tra le due sicuramente 85x85.
Ciao ;)

Prova pratica. monoblocco 6° su parabola 80x72 centrata su 13°E.
si vedono abbastanza forti sia il 7 che il 9 est non l'europeo 12111 H 27500 a 5°est, forse spostandoparabola diminuendo la ricezione ottimale del 13 centrale e perdendo il 9?
Ho smontato tutto dimenticandomi di provare se oltre 13+19 entra anche il 16 che dite ?

apprendistasat ha scritto:
Ho smontato tutto dimenticandomi di provare se oltre 13+19 entra anche il 16 che dite ?
vabbene sperimentare :D ma ti assicuro che il 16 non entra... 3° di differenza sono troppi, poi quando "entrano" due sat vicini fortunatamente, anzi per scelta obbligata, le frequenze dei due sat sono ben distinte e non ci sono trasponder che trasmettono sulla stessa frequenza... altrimenti si disturberebbero a vicenda... mentre l'uso della stessa frequenza può essere fatto con satelliti a 3° di distanza visto che sono distanti a sufficenza per non essere ricevuti contemporaneamente da un unico LNB...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso