Monoblocco Clark teck.....impazzimento...

rossi33

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti . Ho montato sul clark2000 di mio fratello un monoblocco clark,ma sto impazzendo, non riesco a puntare astra.. Ho capito che L' LNB ha come primo fuoco astra e quindi impostare committet 1 su astra e committet 2 su hot bird ma niente, massimo segnale su hot ma niente su astra dove sbaglio????????

Ho anche provato a rovesciare L'LnB ma niente.......stesso risultato......aiuto se no lo butto...

prova così come da foto
Horbird COMMITTED 2
Astra COMMITTED 1

oscura l'illuminatore di dx.. punta hotbirt ....quando hai visione su un canale blocca il tutto levi il nastro e controlla qualche canale di Astra (credo che poi al max dovrai abbassare se non ricordo male di qualche ° l'illuminatore di dx sempre da foto)

Grazie 8210 credo che quella in figura sia la tua configurazione, tu ci sei riuscito?

Il segnale a te e ok su tutt'è due i satelliti?
Un grande grazie ciao

comunque provo e ti faccio sapere

rossi33 ha scritto:
Ciao a tutti . Ho montato sul clark2000 di mio fratello un monoblocco clark,ma sto impazzendo, non riesco a puntare astra.. Ho capito che L' LNB ha come primo fuoco astra e quindi impostare committet 1 su astra e committet 2 su hot bird ma niente, massimo segnale su hot ma niente su astra dove sbaglio????????

Ho anche provato a rovesciare L'LnB ma niente.......stesso risultato......aiuto se no lo butto...

Di solito il primo fuoco è HB e il secondo è ASTRA, sulle impostazioni devi mettere DISECQ 1.2, poi su HB = A o 1 su ASTRA = B o 2

ciao

In linea di massima ci dovrebbero essere solo due possibilità,la prima (la più probabile) come dice Larapeperina,la seconda allacciare il Monoblocco al LNB di sinistra (vista da posizione di lavoro) e spostare di 6.2° l'Antenna verso Est in questo modo Astra diventa Primario e Hotbird secondario ciao.

rossi33 ha scritto:
Grazie 8210 credo che quella in figura sia la tua configurazione,

..no di un' amico a cui ho montato poi lo stab 100

rossi33 ha scritto:
tu ci sei riuscito?Il segnale a te e ok su tutt'è due i satelliti?
Un grande grazie ciao

si ...riusciva a vedere tutti e 2 satelliti anche se aveva problemi su molti canali (quella che vedi è una vecchia 75 cm quel monoblocco non è facile da tarare specie al sud) al max inverti questi dati
Horbird COMMITTED 2
Astra COMMITTED 1
...che sinceramente non ricordo
rossi33 ha scritto:
comunque provo e ti faccio sapere

:eusa_think: allora?

8210 ha scritto:
..no di un' amico a cui ho montato poi lo stab 100

si ...riusciva a vedere tutti e 2 satelliti anche se aveva problemi su molti canali (quella che vedi è una vecchia 75 cm quel monoblocco non è facile da tarare specie al sud) al max inverti questi dati
Horbird COMMITTED 2
Astra COMMITTED 1
...che sinceramente non ricordo

:eusa_think: allora?

Vado domani da mio fratello.... mio figlio permettendo, ciao

Infatti questo monoblocco con il sud ci cozza......

Dopo aver provato in tutti i modi, non sono riuscito a prendere astra. Alla fine mi sono deciso a provare un nuovo monoblocco e nei settaggi di come avevo lasciato la parabola con il clark ,ho messo su un Humax monoblocco e come per magia segnale su tutt'e' due i satelliti.

Morale della favole clarkmonoblocco nel cesto della spazzatura.....cmq grazie a tutti

rossi33 ha scritto:
Dopo aver provato in tutti i modi, non sono riuscito a prendere astra.
Morale della favole clarkmonoblocco nel cesto della spazzatura.....cmq grazie a tutti
..magari è semplicemente guasto ...che non sia il max ...va bene....ma a non avere un minimo di segnale...almeno sui TP + forti e quindi 3/400 canali li dovevi cmq prendere

Indietro
Alto Basso