Monoblock LNB Diavolo: come si monta?

maxfas

Digital-Forum New User
Innanzitutto CIAO A TUTTI (ho cercato una sezione "benvenuto" per presentarmi ma non l'ho trovata...allora lo faccio qui un saluto).
Sono un super-pivellino ed ho questo quesito da porre ai più esperti: ho acquistato un MONOBLOCK LNB DIAVOLO della Megasat per ricevere Astra e Eutelsat. L'illuminatore più vicino alla vite di raccordo (quello che guardando dall'alto il Monoblock con il raccordo verso l'alto si trova a destra) è il diseqc B mentre quello più lontano (a sinistra, quindi) si trova il diseqc A. Attualmente ho una parabola puntata verso Astra. Come debbo montare il Monoblock per vedere sia i canali Astra che quelli Hotbird?
Grazie

Ciao, benvenuto
Devi cambiare la staffa che supporta l'LNB con una di tipo dualfeed fissa di 6° gradi

Oddio, entro in crisi. Si acquista in un qualsiasi negozio di elettronica e si monta facilmente questo accessorio? Oppure è sufficiente che punto la parabola su Hotbird?

se è un monoblocco una volta puntato hot bird hai automaticamente segnale anche su astra,salvo errato posizionamento parabola.

maxfas ha scritto:
Oddio, entro in crisi. Si acquista in un qualsiasi negozio di elettronica e si monta facilmente questo accessorio? Oppure è sufficiente che punto la parabola su Hotbird?
scusa hai detto che la padella punta su astra ? bene leva il vecchio lnb e montaci al suo posto il monoblocco come ti ho messo in figura (sempre che la padella sia una 80 max 90 cm) non avrai problemi l'altro "occhio" punterà hotbird,poi dovrai solamente settare a dovere nel menù dedicato ...le 2 uscite

Sì, infatti la parabola attualmente è puntata su Astra, come dicevo. Quindi debbo ripuntare la parabola su Hotbird e avrò automaticamente puntato anche Astra, mentre se lo monto nella posizione attuale della parabola potrò vedere Astra ma punterò chissà che cosa con l'altro illuminatore. Ho capito bene? E non c'è possibilità di non muovere nulla e solo giocando sulla posizione del Monoblock riesco a puntare i 2 satelliti?

Edit: ho scritto questo messaggio quando ancora non avevo letto quello di 8210. Grazie della risposta, ma non vedo alcuna figura: dove debbo guardare?

maxfas ha scritto:
E non c'è possibilità di non muovere nulla e solo giocando sulla posizione del Monoblock riesco a puntare i 2 satelliti?
si ripeto ,se non vuoi spostare nulla metti il monoblocco come in figura ed avrai automaticamente puntato anche hotbird
monobloccola9.png

...la metto + grande:D

Ah, sì, adesso mi accorgo che la figura l'avevi messa nel messaggio di benvenuto.
Grazie della chiarezza della risposta. Proverò a breve.

maxfas ha scritto:
Ah, sì, adesso mi accorgo che la figura l'avevi messa nel messaggio di benvenuto.
Grazie della chiarezza della risposta. Proverò a breve.
forse il sito imageshack. fa le bizze ,monta il tutto poi magari se hai problemi ...ci dici il modello del decoder...

Il modello del decoder è un Edision 1600 CI che ho acquistato appena ieri. Pertanto non ne so nulla. Prima avevo un Emmesse 3000 CI.

Indietro
Alto Basso